Shorinji Kempo. Continuano i corsi di difesa personale femminile targati Branch Riviera Nord - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Shorinji Kempo. Continuano i corsi di difesa personale femminile targati Branch Riviera Nord

Piero Genovese

Shorinji Kempo. Continuano i corsi di difesa personale femminile targati Branch Riviera Nord

martedì 30 Aprile 2019 - 10:00
Shorinji Kempo. Continuano i corsi di difesa personale femminile targati Branch Riviera Nord

Il corso di Sorinji Kempo finalizzato ai principi di difesa personale femminile, organizzato dalla ASD Shorinji Kempo Messina Riviera Nord è arrivato a metà programmazione.

Nella prima parte del corso sono stati spiegati da sensei Oteri i principi fondamentali di reazione alla difesa a distanza ed alla difesa corpo a corpo. Buona l’adesione delle aspiranti che lezione dopo lezione si sono unite al corso con curiosità ed entusiasmo.

Francesca, una delle ragazze frequentanti del corso ha affermato quanto segue: “Ho accolto con grande entusiasmo questo progetto, l’idea di fornire a noi donne le basi, seppur minime, per una difesa personale efficace, si rivela uno strumento importante soprattutto nella realtà odierna che, nonostante il grande progresso tecnologico, sembra quasi regredire sul piano socioculturale. In un panorama solo apparentemente evoluto e moderno, ogni donna ha il diritto di sentirsi sicura nell’affrontare la quotidianità.

Questo corso di difesa personale getta le basi per una consapevolezza nuova ed una fiducia nelle proprie potenzialità, scardinando l’opinione diffusa che i principi delle arti marziali siano appannaggio maschile. Inoltre nel sesso”debole” abbiamo trovato rappresentanti più che valide pronte ad aiutarci e guidarci in questo cammino marziale”

Ancora quattro le lezioni a disposizione delle aspiranti aderenti e di chi ancora vorrebbe sperimentarne i contenuti. Si svolgeranno presso la palestra Sirene dei due mari (Torre Faro) il mercoledi per tutto il mese di maggio e vedranno l’applicazione pratica delle basi acquisite nella prima parte, con l’obiettivo di lasciare alle aspiranti semplici ma efficaci strumenti tecnici e mentali di reazione ad un’aggressione fisica.

Il discreto successo di questa iniziativa fa già pensare ad una eventuale prosecuzione del corso anche per il mese di giugno.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007