Si rinnova il direttivo dell'Aic Sicilia. Ecco chi sono gli eletti

Si rinnova il direttivo dell’Aic Sicilia. Ecco chi sono gli eletti

Salvatore Di Trapani

Si rinnova il direttivo dell’Aic Sicilia. Ecco chi sono gli eletti

Tag:

giovedì 28 Aprile 2022 - 10:15

Nuovo consiglio direttivo per l'Associazione Italiana Celiachia Sicilia

Si sono svolte da poco le consultazioni per l’elezione di presidente, vice presidente e consiglieri dell’AIC Sicilia (Associazione Italiana Celiachia Sicilia). Tra riconferme e nuovi nomi, si forma il consiglio direttivo per il triennio 2022/24.

Riconfermato Baronello presidente

Lo scorso 24 aprile, a Caltanissetta, le elezioni nel corso delle quali si è riconfermato presidente regionale Paolo Baronello. Lo affiancheranno i vicepresidenti Alessandro Cosentino e Antonio Aserio.

Baronello si è detto propositivo per i programmi dell’associazione che, dopo uno stop dovuto alla pandemia, punta adesso a rinforzare la propria presenza sul territorio: «Grazie alla nuova veste giuridica Aps si è votato con le norme del nuovo statuto –dichiara Baronello- Saranno tre anni all’insegna del riscatto. Il covid ha cambiato le nostre abitudini, ma non ci ha fermati. Ritorneremo ad essere presenti nel territorio con le nostre attività di informazione e continueremo a lottare per difendere i diritti di tutti i celiaci . Il nuovo CD avrà sempre come priorità la richiesta della digitalizzazione dematerializzazione e la circolarità del buono spesa in regione Sicilia».

Nel corso della riunione sono stati eletti anche i consiglieri provinciali: per Palermo Antonio Aserio e Agata Serio; per Messina Paolo Baronello e Sonia Interdonato; per Caltanissetta Luigi Aronica e Alessandro Salvatore Cosentino; per Catania Salvatore Barbagallo e Maria Stefania Di Grazia; per Agrigento Luigi Lauricella e Giuseppe Sorce; per Enna Deianira Guzzo e Irene Venti; per Ragusa Gianluca Blandino e Giuseppa Damigella; per Siracusa Miriam Forte e Salvatore Gessica; per Trapani Pasquale Bosco e Fiorella Coppola.

Eletto anche il consiglio dei probiviri composto da Chiara Fabio in veste di presidente e Maria Rita Rizzo e Ilenia Parenti in veste di componente. Completa il consiglio la figura di Antonio Canu dell’organo di controllo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007