I Forconi dicono stop, sbloccati i presidi alle barriere autostradali. La protesta si sposta a Roma

I Forconi dicono stop, sbloccati i presidi alle barriere autostradali. La protesta si sposta a Roma

I Forconi dicono stop, sbloccati i presidi alle barriere autostradali. La protesta si sposta a Roma

Tag:

sabato 21 Gennaio 2012 - 18:19

La decisione maturata nel tardo pomeriggio, a darne l’annuncio il coordinatore del movimento Mariano Ferro: «Inutile punire la Sicilia e farci detestare dalla gente»

La scelta non è stata condivisa all’unanimità, ma la notizia che in tanti attendevano è finalmente arrivata. Nel tardo pomeriggio è iniziata la smobilitazione dei 26 presidi alle barriere autostradali della Sicilia. A darne l’annuncio è Mariano Ferro, coordinatore dei Movimento dei Forconi. La decisione giunge al termine di una giornata concitata, che ha spinto agricoltori, pescatori e una parte di autotrasportatori aderenti all’Aias ancora in protesta, a “cessare il fuoco”. Il fronte della mobilitazione si sposterà a Roma. Alla base della decisione, come spiegato da Ferro, la necessità di ripristinare l’ordine in Sicilia e soprattutto non farsi detestare dalla gente, ritenendo inutile allungare l’agonia dei cittadini.

I tir stanno dunque lentamente riprendendo la circolazione, liberando la zona dei caselli in cui da giorni si trovavano “appostati”, come sta avvenendo a Villafranca e Tremestieri. Sul fronte degli approvvigionamenti e dei carburanti, assalto alle pompe di benzina in tutti i distributori della città. A Messina in tanti hanno atteso invano l’apertura delle stazioni di rifornimento, creando inutili code che hanno letteralmente mandato in tilt il traffico. Tanti, ritenendosi, purtroppo invano, più furbi di altri, hanno ben pensato di parcheggiare auto e motorini proprio a ridosso della pompa di benzina così da poter essere i primi a “rifornirsi”. Dimenticando tuttavia, che nel momento in cui l cisterna arriverà al distributore in questione, saranno costretti a liberare la zona circostante. Nel frattempo però il pensiero di essere pronti in “prima fila”, fa dormire loro sonni tranquilli.

Un commento

  1. Il movimento dei FORCONI è il frutto marcio della politica siciliana e nazionale, ridotte ad un albero ancora più marcio.
    I FORCONI hanno dimostrato che possono bloccare la Sicilia ma anche l’Italia,cinque giorni hanno lambito il NORD, che non riceverebbe la benzina, metà raffinata dai siciliani pagandola più di tutti.il PDL di BERLUSCONI e il PD di BERSANI che minchia hanno fatto?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007