Alla Camera di Commercio il Workshop “Sicurezza per competere”

Alla Camera di Commercio il Workshop “Sicurezza per competere”

Alla Camera di Commercio il Workshop “Sicurezza per competere”

Tag:

giovedì 13 Settembre 2018 - 05:28

L’evento sarà l’occasione per ribadire, insieme a tutte le Istituzioni coinvolte, il valore imprescindibile della sicurezza sui luoghi di lavoro

MESSINA. “SICUREZZA PER COMPETERE” è il workshop” promosso e organizzato da Sicindustria Messina in programma domani alle ore 15.30, presso i locali della Camera di Commercio.

L’evento sarà l’occasione per ribadire, insieme a tutte le Istituzioni coinvolte, il valore imprescindibile della sicurezza sui luoghi di lavoro e l’importanza della prevenzione, del controllo e della formazione per un lavoro sicuro.

La Sicurezza è crescita e valore, perché assicura la dignità del lavoro e la competitività del sistema produttivo. Si tratta di obiettivi che richiedono certezza e chiarezza delle regole, che passano dal dialogo dei soggetti coinvolti, dal confronto sulle criticità e dalla definizione di soluzioni condivise.

Su questi temi si svilupperà “SICUREZZA PER COMPETERE”.

L'incontro si aprirà con il saluto della Prefettura e l’intervento di Andrea Freni sulla posizione di Sicindustria in tema di “Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro”. Seguirà il dibattito su due tavoli tematici.

Su “Controlli e applicazione uniforme della normativa” si confronteranno gli enti preposti alla vigilanza sul territorio, con gli interventi di Rosario Sardo per l’ufficio S.p.r.e.s.a.l. dell’A.s.p.; Salvatore Cimino, Direttore dell’Inail; Vincenzo Floccari, Direttore Vicario dell’Inps; Ambrogio Ponterio, funzionario dei Vigili del Fuoco e Calogero Imbrigiotta, funzionario della Direzione Territoriale del Lavoro.

Al tavolo tematico “Gli attori della Sicurezza”, la voce dei soggetti quotidianamente impegnati nell’applicazione della complessa normativa in materia, rappresentati da: Francesco Triolo, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri; Giuseppe Falzea, Presidente dell’Ordine degli Architetti; Antonio Caruso, Sicindustria Messina; Rosario De Domenico, Presidente del Comitato Paritetico Territoriale di Messina; Giovanni Mastroeni, Segretario Generale Cgil Messina; Tonino Genovese, Segretario Generale Cisl Messina e Ivan Tripodi, Segretario Generale Uil Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007