Inaugurata a Giampilieri la fontana “Acqua Villari” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Inaugurata a Giampilieri la fontana “Acqua Villari”

Inaugurata a Giampilieri la fontana “Acqua Villari”

lunedì 30 Gennaio 2012 - 08:41
Inaugurata a Giampilieri la fontana “Acqua Villari”

Il progetto realizzato dall’architetto Felice Zaccone

Un nuovo simbolo di rinascita è stato inaugurato ieri a Giampilieri Superiore. Si tratta della fontana “Acqua Villari”, opera progettata dall’Architetto Felice Zaccone e realizzata da maestranze locali è stata fortemente voluta dal Rotaract Club Messina e dal Distretto 2110 Sicilia-Malta. Un momento che gli abitanti del centro colpito dalla tragica alluvione, hanno condiviso con il presidente del Rotaract Messina Gaetano Isola, con il sindaco Buzzanca, con l’ing. Sciacca, diversi assessori

Dopo la benedizione di Don Dario, Parroco di Giampilieri, il fatidico taglio del nastro e la successiva attivazione della principale e storica fontana del borgo. Il Sindaco e tutto il Comitato hanno ringraziato il Club Giovanile cittadino degli sforzi sostenuti per donare alla cittadinanza un’opera fruibile a tutti i cittadini. A seguire l’intervento del presidente Isola che ha sottolineato come quest’opera, che rientra nell’ambito delle iniziative proposte per quest’Anno Sociale basato sul rispetto ambientale, rappresenti un’altro segno tangibile di vicinanza ai concittadini colpiti dall’immane tragedia del 2009.

La giornata si è conclusa con l’augurio di tutti i presenti che a fontana possa valere come un segno di rinascita e speranza per tutti i messinesi ancora scossi dall’Immane tragedia dell’Ottobre 2009.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. una foto no?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007