Migranti a Villa Zuccaro, “Noi con Salvini” teme un’invasione: “Palagonia ne è un esempio”

Migranti a Villa Zuccaro, “Noi con Salvini” teme un’invasione: “Palagonia ne è un esempio”

Giusy Briguglio

Migranti a Villa Zuccaro, “Noi con Salvini” teme un’invasione: “Palagonia ne è un esempio”

Tag:

venerdì 30 Ottobre 2015 - 10:03

Domani, sabato 31 ottobre alle ore 10, si terrà una manifestazione di protesta di fronte ai cancelli della residenza per anziani “Carlo Zuccaro” che sta ospitando alcuni migranti provenienti da Messina

“Taormina è una città accogliente”, aveva dichiarato il vicesindaco Mario d’Agostino commentando la notizia del trasferimento dei 28 migranti da Messina a Villa Zuccaro (altri dodici sono invece stati trasferiti a Villa Solaria a Sant’Alessio). Ma le sue parole sono state presto smentite. Non tutti, infatti, la pensano allo stesso modo e domani, sabato 31 ottobre alle ore 10, proprio di fronte alla residenza per anziani si terrà una manifestazione di protesta. A organizzarla è il Movimento “Noi con Salvini”, di cui è portavoce Massimo Adonia, che ha sostenuto in tempi di campagna elettorale a Giardini Naxos il consigliere Giancarlo Lo Turco ed è stato nominato a seguire esperto del sindaco.

“La cosa più grave e che siano minorenni – dichiara Adonia – e che invece di essere tutelati come tali, hanno pensato bene di fare perdere le loro tracce, complice l'inadeguatezza della struttura stessa, nata per altri scopi, poiché priva di servizio di vigilanza e sicurezza, che dovrebbe solo garantire la permanenza delle persone anziane e malate di vecchiaia e che invece si trova a fare convivere due situazione completamente diverse. A questo punto – ribadisce il portavoce di "Noi con Salvini" – ci sembra doveroso mettere in risalto questa situazione grave per il nostro territorio, sia perché Taormina non può permettersi di correre rischi di vario tipo, dovuti a questioni di ordine pubblico, sia perché essa è una cittadina a forte vocazione turistica e non può permettersi l'invasione di decine di extracomunitari, provenienti dal palasport messinese che allo stato attuale è inagibile”.

Quello che gli organizzatori della protesta di domani temono è un’invasione e prefigurano scenari-limite ben lontani dalla situazione attuale: “C’è la possibilità concreta che ne arrivino altri a centinaia, con i rischi che ben sappiamo, Palagonia ne è stata un esempio – prosegue Adonia – dove una coppia di coniugi è stata barbaramente uccisa e violentata da extracomunitari per altro clandestini”.

“Noi con Salvini” si scaglia contro il patto “Welcome” siglato tra i Comuni di Giardini Naxos, Mongiuggi Melia e Gallodoro, definendolo un “patto scellerato che darà luogo ad un’invasione vera e propria su un territorio che deve fare i conti con la crisi e affrontare un turismo sempre più esigente”.

“Noi ci opporremo con forza, in maniera civile e democratica, e daremo battaglia a questo finto patto di benvenuto ai migranti”, conclude Adonia. Alla manifestazione di domani hanno aderito, oltre Lega Nord e Noi con Salvini, anche Fratelli d'Italia, Forza Nuova, associazione “Sole che sorgi”, associazione “L'Italia è”e l'associazione “Ambiente, tradizione e turismo” di Giuseppe Russo, ex consigliere comunale missino di Giardini Naxos.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007