Skal International Calabria, parte l’internazionalizzazione del comparto turistico Calabrese

Skal International Calabria, parte l’internazionalizzazione del comparto turistico Calabrese

Dario Rondinella

Skal International Calabria, parte l’internazionalizzazione del comparto turistico Calabrese

Tag:

sabato 13 Febbraio 2021 - 10:04

In Italia vi sono 11 Clubs con circa 500 iscritti

Con la nomina di Francesco Gentile, professionista Calabrese e profondo conoscitore da più di 30 anni di tutte le dinamiche della filiera turistica, a consigliere dello Skal International Roma, si apre una nuova opportunità per l’internazionalizzazione del turismo in Calabria.

Skal è un’organizzazione professionale di “Leader” nel Turismo che in tutto il mondo promuovono il turismo globale.
Membro delle Nazioni Unite nella sezione UNWTO e OMT, l’Organizzazione Mondiale del Turismo, lo SKAL è l’unico gruppo Internazionale che riunisce tutti i rami dell’industria del turismo e dei viaggi è stato fondato nel 1934 è quindi la più antica Associazione di Turismo nel mondo e con i suoi 20.000 associati ne è anche la più grande.


In Italia vi sono 11 Clubs con circa 500 iscritti. Skal International Roma è stato il primo Club fondato in Italia, 64 anni fa, ed anche il più grande con circa 140 Soci. All’interno del Club, molto importante, è la sezione dedicata allo “Young Skal” che comprende studenti e giovani professionisti del settore viaggi e turismo, di età compresa tra 20 e 29 anni.
Young Skal, base di lancio per i futuri dirigenti dell’industria del turismo, rappresenta una grande e reale opportunità di fare rete internazionale.
SKAL, l’acronimo in svedese di: SUNDHET | KARLEK | ALDER | LYCKA , in italiano significa rispettivamente SALUTE | AMICIZIA | LUNGA VITA | FELICITA’ ed esprime chiaramente lo spirito ed i valori dello Skal.

Il Consigliere, Francesco Gentile è stato delegato dallo Skal International Roma a fondare il nuovo Club Skal International CALABRIA.
Il progetto, permetterà al comparto turistico Calabrese l’internazionalizzazione dei processi di promozione, mettendo a stretto contatto gli attori della filiera turistica Calabrese con gli operatori Skal di tutto il mondo.
Lo Skal International Calabria punta a promuovere rapporti di lavoro fra i soci skal, lavorare con gli amici nello spirito dello Skal.
I tre elementi che caratterizzano il processo di internazionalizzazione delle filiera turistica Calabrese attraverso lo Skal international sono:

Accesso al database dello Skal International: una Directory con quasi 20.000 contatti a portata di mano e collega tutti soci ad una rete internazionale che vanta numerose sedi in tutto il mondo con oltre 450 club presenti in 98 Paesi, per un totale di 20.000 soci.
Permette a tutti soci di partecipare a Meeting Point in Fiere e Workshop con l’uso gratuito degli stand Skal nelle più importanti Fiere di Turismo nazionali ( BIT- BMTC – TTG INCONTRI- BTC – NO FRILLS) ed internazionali (FITUR – ITB- WTM ).
Lo Skal resta in coordinamento con tutte le numerose Associazioni di Categoria per ottenere più ascolto con le varie Autorità del Turismo.

Opportunità lavorative:
Attraverso lo Skal International si crea la possibilità di fornire ai membri delle reali opportunità per la loro futura carriera nel mondo del turismo.
Grazie appunto all’enorme platea internazionale di stakeholders presenti nella rete dello Skal, le candidature avranno un panorama più ampio di valutazione.
Formazione:
La Skal Academy, il progetto formativo lanciato da Skal International Roma per promuovere il miglioramento della carriera e aggiornare tutti i membri sulle principali innovazioni tecnologiche e commerciali che stanno trasformando il mondo del turismo.
Il format di approfondimento nato per fare networking. Gli insegnanti sono tutti professionisti e imprenditori del mondo del turismo, membri dell’associazione a livello internazionale.


Lo Skal international CALABRIA non mira solo alla formazione ma genera il confronto tra colleghi e attori del turismo internazionale, utile per migliorare l’offerta turistiche e uniformarla ai desideri e bisogni dei consumatori di tutto il mondo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007