Slalom Rocca di Novara, definito il programma della 27ª edizione

Slalom Rocca di Novara, definito il programma della 27ª edizione

Redazione

Slalom Rocca di Novara, definito il programma della 27ª edizione

Tag:

lunedì 02 Maggio 2022 - 07:40

La gara, valida come prova del Campionato Italiano Slalom, si svolgerà il 14 e 15 maggio. Iscrizioni aperte fino a lunedì 9

NOVARA DI SICILIA – Lo Slalom Rocca Novara di Sicilia è un evento che attraverso lo spettacolo delle avvincenti sfide sportive automobilistiche garantisce promozione concreta al territorio. E’ quanto emerge dall’incontro tra Top Competition, sodalizio organizzatore della gara di Campionato Italiano Slalom prevista per il 14 e 15 maggio e l’Amministrazione Comunale di Novara di Sicilia, con a capo il primo cittadino Gino Bertolami.

La competizione è il primo appuntamento del tricolore Slalom in Sicilia, opportunità creata dagli organizzatori con la collaborazione ed il supporto della Delegazione ACI Sport Sicilia. L’incontro tra organizzazione e amministrazione novarese è avvenuto domenica 24 aprile, durante la nota Sagra del maiorchino, la specialità casearia che accresce la notorietà del centro montano messinese.

Rocca di Novara di Sicilia

Lo Slalom Rocca di Novara è icona della località quanto la specialità casearia e tante altre eccellenze di un paese e di una zona ricca di interesse e densa di fascino. La collaborazione tra l’Amministrazione e Top Competition si è rinsaldata sulla traccia del successo costruito negli anni ad ogni edizione di una gara amata dai migliori piloti e acclamata dal pubblico, che unisce lo spettacolo della corsa tra i birilli ad un’occasione di scoperta di un territorio completamente genuino, tutto da vivere e di cui innamorarsi.

La funzione promozionale dell’evento sportivo nell’edizione 2022, sarà amplificata dall’atteso ritorno del pubblico, che finalmente, sempre nel rispetto della normativa vigente, sarà nuovamente parte integrante
della competizione. Novara di Sicilia attende gli spettatori con i suoi tesori tutti da offrire e da scoprire.

Iscrizioni e tracciato

Le iscrizioni sono in corso ed il Regolamento Particolare di Gara ha avuto regolare approvazione da parte della Federazione. Sarà possibile inviare le adesioni alla gara fino a lunedì 9 maggio. Il week end entrerà nella fase clou sabato 14 maggio con l’arrivo dei protagonisti e le operazioni preliminari. Nella stessa giornata prenderà vita il paddock, nei pressi del Campo Sportivo. Dopo le operazioni preliminari e gli accrediti, una serata tutta da godere all’interno del caratteristico borgo.

Domenica 15 maggio focus sul percorso di gara ricavato come sempre sulla SS185, che dalle porte di Novara sale per 3,250 Km in direzione di Portella Mandrazzi. Un tracciato spettacolare ed altamente impegnativo, molto apprezzato dai migliori piloti d’Italia che si confronteranno tra le 14 postazioni di rallentamento. Partenza alle 9 alla volta di tre manche. Atto conclusivo la premiazione, sempre nel cuore di Novara di Sicilia.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007