Anche a S. Stefano di Camastra si festeggiano i 30 anni di Slow Food

Anche a S. Stefano di Camastra si festeggiano i 30 anni di Slow Food

Salvatore Famularo

Anche a S. Stefano di Camastra si festeggiano i 30 anni di Slow Food

Tag:

mercoledì 13 Aprile 2016 - 09:24

Esposizioni e degustazioni di prodotti tipici della terra dei Nebrodi per i 30 anni di Slow Food. La manifestazione è organizzata dalla Condotta territoriale “Valdemone” sezione Nebrodi. L'appunatmento è per il pomeriggio di venerdì 15 aprile a piazza Duca di Camastra.

“Il compleanno è il nostro, ma il regalo lo facciamo a te!” È questo l’invito rivolto da Slow Food per il 30esimo anniversario della sua fondazione.

In oltre 300 piazze italiane si celebrerà lo Slow Food Day, che vedrà coinvolte tutti i Presidi e le Condotte Slow Food d’Italia, da 30 anni impegnati a ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali.

Anche nella Città delle ceramiche sarà una festa di sapori e di colori provenienti dall'antica e ricca tradizione del territorio dei Nebrodi.

La Condotta territoriale “Valdemone” della sezione dei Nebrodi, in occasione dello Slow Food Day, ha organizzato per venerdì 15 aprile, dalle ore 17,00 alle 20,00, a piazza Duca di Camastra, davanti al prestigioso Palazzo Trabia, un’esposizione di prodotti tipici a cura dei produttori dei Presidi Slow Food e della Comunità del Cibo della Condotta “Valdemone”.

Durante il pomeriggio, alle ore 18,00, all’interno di Palazzo Trabia, Giuseppe Restuccia, Fiduciario Slow Food “Valdemone”, introdurrà i lavori di una Tavola rotonda sull’argomento: “Qualità e salute, gli oli extra vergini dei Nebrodi”, su cui interverrà l’esperto agronomo, Pippo Ricciardo.

La serata sarà conclusa da una degustazione di prodotti tipici come: il suino nero dei Nebrodi, l’oliva minuta, la provola dei Nebrodi e il miele dell’ape nera sicula. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007