"Crolla la Sicilia", deputati del M5S chiedono all'assessore al Territorio di riferire all'Ars sul dissesto

“Crolla la Sicilia”, deputati del M5S chiedono all’assessore al Territorio di riferire all’Ars sul dissesto

“Crolla la Sicilia”, deputati del M5S chiedono all’assessore al Territorio di riferire all’Ars sul dissesto

Tag:

venerdì 02 Ottobre 2015 - 18:14

I deputati del M5S a palazzo dei Normanni chiedono all'esponente del Governo regionale di chiarire la situazione degli interventi sul dissesto idrogeologico in corso di realizzazione e in programmazione

“Nuove frane, nuovi crolli, vecchi, vecchissimi disagi”. Il M5S all'All’assemblea regionale siciliana non ci sta a guardare l'isola andare in pezzi e non solo metaforicamente. Lo smottamento che ha mandato in tilt la Messina-Catania per una frana all’altezza dell’abitato di Letojanni e il crollo di un ponte a Brucoli, ad avviso dei portavoce del movimento sono “gli ultimi atti di un romanzo indecente e inaccettabile, di fronte ai quali il governo regionale non può rimanere inerte”. I deputati del M5S a palazzo dei Normanni hanno annunciato che chiederanno all'assessore regionale al Territorio e ambiente, Maurizio Croce “di riferire in aula sulla situazione degli interventi sul dissesto idrogeologico” in corso di realizzazione e in programmazione.

“Se il governo mostrasse con tutte le strade e con il territorio in genere la stessa inflessibilità e rigore mostrati inusitatamente nei confronti della trazzera – chiosa Valentina Zafarana – probabilmente avremmo una rete viaria da far invidia alla Svizzera. Ed invece assistiamo quotidianamente a crolli e dissesti senza che nessuno muova un dito. L'assessore Pizzo, dal canto suo, vigili su tutte le strade, non solo su via dell'Onesta, che sarà probabilmente ripida, ma di certo è più sicura di tantissime tratte, che con un frequenza impressionante causano morti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007