Social City, Cipolla a De Luca: “Commissioni convocate sei giorni prima”

Social City, Cipolla a De Luca: “Commissioni convocate sei giorni prima”

Francesca Stornante

Social City, Cipolla a De Luca: “Commissioni convocate sei giorni prima”

Tag:

domenica 21 Aprile 2019 - 08:30

Il sindaco non ha gradito l'attacco sferrato giovedì mattina dai consiglieri e ha parlato di imboscata politica. Ma il presidente di una delle due commissione non ci sta

«Definire “un’imboscata” una convocazione risalente a sei giorni prima è sintomatico dei tempi di reazione troppo poco europei del sindaco». Così Francesco Cipolla, presidente dell’VIII commissione consiliare di Palazzo Zanca replica alle accuse di Cateno De Luca, dopo  la diserzione della seduta di ieri da parte dell’assessore ai Servizi sociali, Alessandra Calafiore, del presidente del consiglio di amministrazione di Messina social city, Enrico Bivona, e della dirigente municipale del personale, la dottoressa Loredana Carrara.

Risale allo scorso 12 aprile, come attesta l’atto protocollato dal Comune di Messina, la convocazione congiunta a opera della VII e VIII commissione consiliare, con all’ordine del giorno Lavoratori “long list” della Messina social citye Casa Serena. Atto contestualmente notificato ai diretti interessati ai fini della loro partecipazione alla seduta programmata per giovedì 18 aprile. «Questo – afferma Cipolla – significa che assessore, dirigente e presidente del Cda hanno avuto ben sei giorni di tempo per prepararsi».

«Del resto – prosegue il consigliere del Movimento 5 stelle– che i problemi e i disservizi esistono è stato ammesso proprio dal primo cittadino, il quale, con il suo intervento, non ha fatto altro che confermare i timori del Consiglio comunale, legittimando appieno le ragioni che mi hanno spinto insieme al collega Alessandro Russo, vice presidente della VII commissione, alla convocazione congiunta perfettamente nei termini. Tuttavia, un amministratore che chiede ancora due mesi di tempo per completare un dossier relativo a un’azienda costituita lo scorso anno ammette implicitamente l’improvvisazione e l’approssimazione che hanno guidato le sue scelte. A riprova di come Messina social city sia nata prima ancora che tutto fosse a regime».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007