Villafranca, domani la rappresentazione “Danza e Musica oltre le barriere” di Andrea La Fauci

Villafranca, domani la rappresentazione “Danza e Musica oltre le barriere” di Andrea La Fauci

Salvatore Di Trapani

Villafranca, domani la rappresentazione “Danza e Musica oltre le barriere” di Andrea La Fauci

Tag:

sabato 25 Luglio 2015 - 12:47

Uno spettacolo per abbattere ogni barriera, anche quella della disabilità. Questo il format ideato dallo scrittore non vedente e autore di testi musicali Andrea La Fauci che si terrà domani alle 21.30 in piazza Graziella Campagna, a Villafranca.

Una serata dedicata al sociale e al sostegno della disabilità. A Villafranca arriva il formato dell’autore Andrea La Fauci “Danza e Musica oltre le barriere”. Lo spettacolo, dedicato alla nonna materna Rosa Angela Cutugno, prevedrà la partecipazione di artisti di ogni genere, anche disabili, e tratterà nello specifico tematiche legate all’abbattimento dei pregiudizi e dell’integrazione.

Presenti all’evento l’Associazione Sostengo presieduta da Mimmo Italiano, ex Maresciallo dei Carabinieri che ha subito l’amputazione di una gamba e da sempre attivo nel sociale, l’associazione Comitato Montinari Sicilia Onlus rappresentata da Carmelina Pagano, che si occupa di bambini affetti da sindrome autistica e il gruppo Walking Together di Padre Andrea Cardile dedicato ai bambini orfani e sieropositivi. Porgeranno i loro saluti anche il Sindaco Matteo De Marco e Pietro e Pasquale Campagna che ricorderanno la figura della sorella Graziella alla quale è intitolata la piazza in cui si svolgerà lo spettacolo.

A presentare la serata di solidarietà, che si svolgerà domani alle 21.30 in Piazza Graziella Campagna, Silvana Paratore da anni impegnata nel volontariato sociale e che esplorerà il tema dell’evento e l’importanza di promuovere condizioni di vita dignitose ed un sistema di relazioni soddisfacenti nei confronti di tutte quelle persone che presentano difficoltà nella propria autonomia personale e sociale.

Durante la manifestazione si esibiranno gli artisti Martina Valveri, Josè Ortega, Daniela Rando e Carlo Giappi, Mimmo Ambriano, I ragazzi dell’Associazione Sostegno, Mimmo Italiano, Piero Lucca, Cristina Romeo, Silvia Scotto, Samuel Patti, Roberta Macrì ed Alessandro Coco, i giocolieri MangiaFuoco Giuseppe Capilli e Valeria Lo Cricchio, la scuola di Ballo Jdance. Prevista, inoltre, un esibizione di Spada Giapponese, di Karate e di Krav Maga a cura del Maestro Armando Mellini, Giosuè Coppola e dell’Associazione Sportiva Dilettantistica RONIN di Messina.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007