1° Meeting nazionale dei Soggetti Abilitati all’Intermediazione (SAI)

1° Meeting nazionale dei Soggetti Abilitati all’Intermediazione (SAI)

1° Meeting nazionale dei Soggetti Abilitati all’Intermediazione (SAI)

mercoledì 25 Febbraio 2009 - 13:33

Il ruolo dell’intermediazione nella Borsa Merci Telematica Italiana: Camera di Commercio di Messina, Piazza Felice Cavallotti, 3 - Messina

Si terrà domani, giovedì 26 febbraio, a partire dalle ore 10 nella Sala della Borsa Merci della Camera di commercio di Piazza Felice Cavallotti n. 3, a Messina, il 1° Meeting nazionale dei Soggetti abilitati all’intermediazione (SAI) della Borsa merci telematica italiana, il mercato telematico regolamentato dei prodotti agricoli, agroalimentari e ittici.

Il congresso verterà sulla nuova figura del Soggetto abilitato all’intermediazione (SAI) e sull’importanza del suo ruolo all’interno della Borsa merci telematica italiana. In particolare, verranno illustrati i principali servizi che la Borsa merci telematica italiana mette a disposizione del Soggetto abilitato all’intermediazione, quale gestore e raccoglitore degli ordini all’interno del mercato telematico.

Dopo l’apertura dei lavori da parte di Vincenzo Musmeci e Luicio Dattola, rispettivamente presidenti della Camera di commercio di Messina e di Reggio Calabria, sono previsti gli interventi di Francesco Bettoni, presidente della Borsa merci telematica italiana e della Camera di commercio di Brescia e di Annibale Feroldi, direttore della Borsa merci telematica italiana, che illustreranno, rispettivamente, le prospettive strategiche di sviluppo della borsa e il ruolo dei Soggetti abilitati all’intermediazione.

I lavori proseguiranno con le testimonianze dei responsabili di due “SAI” della Borsa merci telematica italiana, Giuseppe Gennari, presidente del Gruppo G. & Partners e socio di riferimento della Unotrade srl di Bologna, e Antonino Mandaglio, amministratore unico della Intermed srl di Reggio Calabria. Al termine degli interventi programmati, verrà dato spazio al dibattito.

Nel pomeriggio, l’evento entrerà nel vivo degli aspetti commerciali con il workshop d’affari dedicato agli incontri “business to business” e aperto a tutti gli operatori della filiera agricola, al mondo associativo ed agli altri attori appartenenti al settore agricolo, agroalimentare ed ittico.

Il workshop, oltre a rappresentare un’occasione di confronto tra gli operatori del settore, offre l’opportunità di sviluppare a livello nazionale le relazioni essenziali per la nascita ed il rafforzamento di un rapporto fiduciario tra le parti, valorizzando la Borsa merci telematica italiana quale nuovo ed efficace canale di commercializzazione delle merci agricole ed agroalimentari.

Nel corso dell’evento, sarà attivo uno sportello di assistenza per l’abilitazione di nuovi operatori alla Borsa merci telematica italiana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007