Si parlerà della legge sull’aborto questo pomeriggio a Messina e delle “194 ragioni per difenderla-. L’incontro, promosso dall’associazione “Donne per Messina-, si terrà alle 16.30 alla libreria Hobelix, vedrà la partecipazione di Tina Palmisano, presidente di “Donne per Messina-, M. Antonella Cocchiara, docente di Storia delle istituzioni politiche presso la facoltà di Scienze Politiche (Università di Messina) e socia dell’associazione e di Luisa Barbaro, ginecologa e responsabile del Consultorio di Via del Vespro, a Messina.
“Si tratta di un’assemblea aperta a tutte le donne interessate ad una “riflessione informata- sull’argomento, soprattutto in questo momento in cui il dibattito politico rischia di creare confusione – afferma Tina Palmisano.
Riteniamo opportuno, quindi, un approfondimento, essenziale soprattutto per le giovanissime, una riflessione comune e una presa di posizione tra noi donne che – mi pare scontato – dobbiamo avere la prima parola sull’argomento-.
L’incontro fa parte delle iniziative, per il 2008, dell’associazione spontanea “TrAmare tra donne. Da una trama antica, ancora insieme per tessere il futuro-.
