Avis, Brigata Aosta e Assostampa insieme per la donazione del sangue. Appuntamento domani, 17 dicembre, in Piazza
L’Avis – Associazione Italiani Volontari Sangue – , la Brigata Aosta di Messina e la sezione provinciale di Messina dell’Assostampa insieme per la donazione del sangue. L’iniziativa è in programma domani, mercoledì 17 dicembre, a Piazza Cairoli, dalle 8.30 alle 13.30, con il supporto logistico di tende militari e di ambulanze tattiche fornite dalla Brigata Aosta, a suggello di una Convenzione nazionale fra Avis ed Esercito italiano. Il progetto a sostegno della donazione coinvolge i soldati del 5° reggimento fanteria “Aosta-, del 24° reggimento Artiglieria terrestre “Peloritani- e del Reparto Comando e supporti tattici “Aosta- di Messina, che saranno presenti, a Piazza Cairoli, nel segno della solidarietà, nell’ambito di Telethon. In tutto saranno 90 i soldati che doneranno il sangue. Inoltre il personale dell’Avis sarà coadiuvato, nelle varie fasi della donazione, dagli ufficiali medici della Brigata Aosta.
L’evento è stato presentato in Conferenza stampa lunedì 15 dicembre, alle 11.30, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina. Sono intervenuti Francesco Previte, presidente dell’Avis – sezione comunale di Messina; il segretario della sezione provinciale di Messina dell’Assostampa, Giuseppe Gulletta; il tenente colonnello medico Alfonso Zizza, capo del Servizio sanitario della Brigata Aosta di Messina; l’assessore comunale Orazio Miloro, in rappresentanza del Comune di Messina.
“Questo è stato un anno importante per l’Avis di Messina- – sottolinea Francesco Previte, presidente della sezione messinese dell’Associazione Volontari Italiani Sangue. “In particolare ringrazio la cittadinanza e gli organi di stampa, perché grazie a loro, nel mese di luglio e di agosto, abbiamo raddoppiato il numero di donatori di sangue nella nostra città. In generale, durante questo anno, abbiamo avuto 400 donazioni in più, con 200 sacche di sangue in più raccolte rispetto al 2007, e speriamo di fare un ulteriore salto di qualità in questo periodo di fine anno. Nello stesso tempo, ringraziamo pure, per la loro fedeltà e dedizione, i volontari di lunga data dell’Avis, costantemente impegnati a favore della donazione-.
Per informazioni: Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) Comunale di Messina, Via Ghibellina, 150, I, 98123, 090/674521, fax 090/6411569, e-mail info@avismessina.org, sito Internet www.avismessina.org.
