L’Assessore Scoglio presenta i programmi di sviluppo urbano ed il piano strategico della città ai soci di Confindustria Messina

L’Assessore Scoglio presenta i programmi di sviluppo urbano ed il piano strategico della città ai soci di Confindustria Messina

L’Assessore Scoglio presenta i programmi di sviluppo urbano ed il piano strategico della città ai soci di Confindustria Messina

mercoledì 08 Settembre 2010 - 14:28

Ai lavori hanno preso parte numerosi imprenditori di diversi settori operanti in città, in rappresentanza di Aziende piccole, medie e grandi

Si è svolto oggi un incontro tra l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Messina, Gianfranco Scoglio, accompagnato dall’Ing. Giacomo Villari, ed i Soci di Confindustria Messina.

Ai lavori hanno preso parte numerosi imprenditori di diversi settori operanti in città, in rappresentanza di Aziende piccole, medie e grandi.

L’incontro è stato aperto dai saluti di benvenuto del Presidente di Confindustria, Ivo Blandina, che ha consegnato all’Assessore copia della relazione tenuta in occasione dell’Assemblea associativa annuale. In particolare ha colto l’occasione per ribadirne i contenuti, frutto in gran parte dell’apporto di contributi critici e propositivi provenienti dalla base associativa, più strettamente legati al tema in discussione.

L’Assessore ha quindi presentato i programmi di sviluppo urbano Porti e Stazioni, Mortelle – Tono ed il piano strategico della città.

Numerosi gli spunti di riflessione e gli interventi da parte degli Imprenditori presenti, emersi nel corso di un confronto franco e partecipato che ha preso avvio al termine dell’illustrazione dei progetti.

A conclusione dei lavori si è condiviso l’impegno di proseguire insieme nell’approfondimento dei temi che dovranno portare alla sottoscrizione di un accordo con il coinvolgimento delle altre parti sociali.

“E’ stato un importante momento di confronto proficuo – afferma l’Ass. Scoglio – che ha dimostrato ulteriormente l’attenzione responsabile della classe imprenditoriale; questi progetti hanno lo scopo di far emergere le possibilità di sviluppo che la nostra città deve saper cogliere, con la collaborazione di tutti.”

Anche per il Presidente Blandina i risultati sono stati più che positivi: “Apprezziamo in particolar modo la richiesta dell’Assessore di convocare tavoli tecnici su temi specifici quali la cantieristica, le nuove tecnologie, la distribuzione ed il turismo, a supporto delle decisioni che stanno a monte della progettualità; già nel corso del dibattito è emersa l’ampia disponibilità da parte dei Soci presenti di fornire il proprio contributo in termini di competenze imprenditoriali, nella logica dello sviluppo coerente e realistico del nostro territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007