L’Associazione Consumatori Siciliani inaugura la sede di Messina

L’Associazione Consumatori Siciliani inaugura la sede di Messina

L’Associazione Consumatori Siciliani inaugura la sede di Messina

lunedì 02 Febbraio 2009 - 15:27

Apertura ufficiale dal 4 febbraio 2009. Assistenza per fermi amministrativi, ipoteche, ingiunzioni fiscali, cartelle esattoriali, fatture telefoniche, del gas, dell’energia elettrica, ICI, tassa sulla pubblicità, bollo auto e tanto altro

Da mercoledì 4 febbraio sarà aperta ufficialmente a Messina la sede dell’Associazione Consumatori Siciliani, sita in via Verdi, 58. L’Associazione offre a tutti i cittadini assistenza per quanto riguarda fermi amministrativi, ipoteche, ingiunzioni fiscali, cartelle esattoriali, fatture telefoniche, del gas, dell’energia elettrica, ICI, tassa sulla pubblicità, bollo auto, accertamenti dell’Agenzia delle Entrate, malasanità, viaggi aerei annullati, viaggi con trenitalia e smarrimento bagagli. Inoltre, i cittadini potranno ottenere sostegno a 360 gradi per quanto riguarda la tassa sui rifiuti solidi urbani ed il rimborso del canone di depurazione acque reflue, poiché alcune zone della città non sono al momento allacciate al depuratore stesso.

Grazie alla sottoscrizione della tessera, il cui costo è di 10 euro, si potrà diventare soci dell’Associazione Consumatori Siciliani e ciò, oltre ai servizi di cui sopra, grazie alla convenzione con Assocontribuenti e Assopensionati, offre la possibilità a tutti gli iscritti di ricevere gratuitamente dichiarazioni dei redditi, compilazione RED e modello ISEE. Tutti gli associati avranno, inoltre, diritto ad uno sconto del 10% su alcune polizze auto con le compagnie con le quali è stato stipulato l’accordo.

L’Associazione Consumatori è nata nel gennaio 2005 a Patti (ME), grazie all’iniziativa spontanea di alcuni cittadini, come risposta all’invio, da parte del Comune di Patti, di alcune fatture relative al canone depuratore, acque reflue ed eccedenza, il cui credito però risultava essere caduto in prescrizione in base a diverse sentenze della Suprema Corte di Cassazione. L’ 8 ottobre dello stesso anno, ha depositato il proprio statuto costitutivo presso l’Agenzia delle Entrate di Patti, assumendo la denominazione di Associazione Consumatori Pattesi, dando contemporaneamente vita ad una protesta civile contro le fatture relative alla T.I.A. (tariffa di igiene ambientale), ritenute eccessivamente elevate in relazione al servizio effettivamente prestato ed emesse in aperta violazione delle leggi vigenti in materia, dalla ATO ME 2 S.p.a., che ha portato, il 7 luglio successivo, alla presentazione dei primi ricorsi in Commissione Tributaria Provinciale.

Il 24 settembre 2006 l’assemblea dei soci, in risposta alle richieste di adesione provenienti da altri comuni, ha deciso all’unanimità di assumere l’attuale denominazione di Associazione Consumatori Siciliani ed è stata riconosciuta con decreto del Presidente della Regione Siciliana, con decreto D.P. n. 394/S.6°/S.G. del 18 luglio 2008. Oggi l’Associazione è presente in molti comuni della provincia di Messina e dell’ennese.

La sede di Messina sarà aperta al pubblico inizialmente il MERCOLEDI’, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007