Saranno tenute domani, venerdì 20 febbraio, nell’aula consiliare del Comune
Si terranno domani, venerdì 20 febbraio, a partire dalle ore 16, nell’Aula Consiliare del Comune di Castroreale, le audizioni per l’ampliamento dell’orchestra etnoclassica -I Tersicore-.
L’orchestra, gestita dall’Associazione Culturale Sinafia di Castroreale, conta già 21 giovani musicisti che provengono da diverse province siciliane.
L’ensemble si contraddistingue per proporre un programma di musiche, scritte dal Maestro Rosario Rifici, che muovendosi dalla tradizione siciliana ed accogliendo i ritmi del mediterraneo, costituiscono la sintesi tra le sonorità classiche ed etniche.
L’orchestra, nata nel 2006, ha già effettuato due importanti tournée in Italia e all’estero, ospite di prestigiosi contesti musicali.
Le audizioni riguardano tre posti per violino, un posto per ottavino e flauto, due posti per fagotto, due posti per percussioni etniche (bonghi e congas), due posti per fisarmonica. Ai musicisti selezionati sarà offerta la possibilità, superato il periodo di prova, di firmare uno dei contratti tra quelli proposti dall’associazione.
Per maggiori informazioni contattare il sito alla pagina:
www.sinafia.it