Competitività territoriale e di sistema nel comparto dell'agroalimentare e del turismo

Competitività territoriale e di sistema nel comparto dell’agroalimentare e del turismo

Competitività territoriale e di sistema nel comparto dell’agroalimentare e del turismo

giovedì 20 Novembre 2008 - 12:49

Domani mattina convegno alla Camera di commercio

La Camera di commercio punta sull’agroalimentare e sul turismo. Si terrà domani alle 10, nella sala Borsa del Palazzo camerale, il convegno “Competitività territoriale e di sistema nel comparto dell’agroalimentare e del turismo-, organizzato dall’Ente camerale in collaborazione con Unioncamere Sicilia, l’Azienda speciale per i servizi alle imprese e l’Università.

Il fine è di consolidare il sistema di riconoscimento della qualità dei prodotti autoctoni, valorizzandoli e sostenendo la loro tracciabilità per facilitarne la commercializzazione. Altro obiettivo è, poi, l’attività di promozione dei settori artigiano e turistico, attraverso iniziative rivolte a far ammirare e conoscere l’arte e l’artigianato tipico siciliano nel rispetto delle tradizioni popolari e dei costumi locali.

Al convegno prenderanno parte il presidente della Camera di commercio, Enzo Musmeci, l’assessore provinciale alle Politiche di sviluppo agricolo, Maria Rosaria Cusumano, l’assessore comunale al Commercio, Giuseppe Puglisi, il preside della facoltà di Economia, Luigi Ferlazzo Natoli, il dirigente scolastico dell’Istituto “Antonello-, Elvira D’Orazio, i docenti universitari Maurizio Lanfranchi dell’Ateneo peloritano e Fabiola Sfodera dell’Università “La Sapienza- di Roma, insieme con Paolo Greco dell’amministrazione “Sfera-, Giustino Angiuli e Pietro Messina, coordinatori del progetto Unioncamere Sicilia, il presidente della Cia, Gino Savoja, il presidente della Coldiretti, Antonino Cammaroto e il direttore della Confagricoltura, Massimo Costantini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED