Confindustria Messina presenta le opportunità formative per il settore della Nautica

Confindustria Messina presenta le opportunità formative per il settore della Nautica

Bianca Favaloro

Confindustria Messina presenta le opportunità formative per il settore della Nautica

venerdì 13 Maggio 2011 - 08:38

Nell’ambito del Salone “Nautica dello Stretto” che si svolgerà dal 20 al 22 maggio 2011, Confindustria Messina organizza l’incontro informativo dal titolo -Formazione finanziata per il Settore della Nautica: aggiornamento professionale e nuove competenze per affrontare la crisi”.L’incontro è dedicato alla presentazione delle opportunità offerte da Fondimpresa, con approfondimenti specifici sulla nautica. Fondimpresa è il fondo interprofessionale per la formazione continua costituito da Confindustria, CGIL, CISL e UIL; è aperto a tutte le Imprese, di ogni settore e dimensione, che possono aderirvi in forma del tutto gratuita. Finanzia le attività formative delle imprese aderenti, utilizzando le risorse che ogni Azienda versa all’INPS come contributo per la formazione. A livello provinciale vi aderiscono 800 Imprese, in Sicilia 4.800 e, in tutta Italia sono 80.000, con 1.100.000 lavoratori già coinvolti.

Il programma del seminario, che si terrà il 20 maggio, alle ore 15, prevede, dopo i saluti istituzionali del Presidente di Confindustria Messina e dei responsabili delle Organizzazioni sindacali provinciali, la presentazione del Fondo, il funzionamento e le opportunità che offre per investire nella formazione. Verranno inoltre illustrati i fabbisogni formativi del settore della nautica, dando spazio anche alla presentazione dei risultati del piano formativo -La Nautica vuole competere- ed alle testimonianze di alcune delle aziende della provincia già che hanno usufruito della formazione.

Interverranno Costanza Patti, Amministratore delegato di SFC (Sistemi Formativi Confindustria); Amarildo Arzuffi, Direttore area formazione di Fondimpresa; Ettore Massiglia, Senior consultant di Sogea; Luigi Pino, legale rappresentante di Itinera; Antonio M. Orazi, Consigliere delegato di Formetica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007