Dopo il Pastificio Puglisi -tocca- alla Molini Gazzi. Annunciato il licenziamento di tutto il personale

Dopo il Pastificio Puglisi -tocca- alla Molini Gazzi. Annunciato il licenziamento di tutto il personale

Redazione

Dopo il Pastificio Puglisi -tocca- alla Molini Gazzi. Annunciato il licenziamento di tutto il personale

martedì 08 Luglio 2008 - 10:02

Cocivera, Flai Cgil: -Cercare soluzioni per salvare azienda e lavoratori-

Le preoccupazioni nostre e dei sindacati purtroppo erano fondate. Così dopo la chiusura del Pastificio Puglisi di Gianmoro, anche la Molini Gazzi annuncia il licenziamento di tutto il personale. La comunicazione è stata data ieri dalla proprietà nel corso di un incontro con la la Flai Cgil e la Rsa, la rappresentanza sindacale aziendale.

Ovvia ed immediata la reazione del personale, che ha proclamato lo stato di agitazione e si è riunita in assemblea permanente all’interno dell’azienda, davanti alla quale già da stamattina si terrà un presidio.

-Ventisette lavoratori da qui a qualche mese, si troveranno privi di lavoro ed andranno ad ingrossare l’esercito dei disoccupati della nostra città e della provincia di Messina – ha commentato il segretario generale della Flai Cgil Messina, Enzo Cocivera -. Hanno purtroppo trovato conferma le preoccupanti notizie che giorni addietro erano emerse e che avevano portato la Flai Cgil a chiedere un incontro urgente alla Direzione Aziendale. Incontro che si era tenuto il 30 giugno scorso e che, a detta della società, lasciava intravedere la possibilità di un possibile futuro produttivo dello stabilimento con l’ingresso nella compagine di altri soci. Ieri la doccia fredda-.

La crisi della Molini Gazzi era apparsa seria sia in relazione all’annunciata chiusura del Pastificio Puglisi di Gianmoro, che fa parte dello stesso gruppo guidato dalla famiglia Pulejo, sia per i ritardi nei pagamenti delle spettanze ai lavoratori che ad oggi non hanno ancora percepito gli stipendi di maggio, giugno e la quattordicesima. Così, dopo la brutta batosta della chiusura di una delle aziende storiche della nostra Provincia, si aggiunge questa preoccupante vicenda, che non fa altro che peggiorare il quadro locale stretto nella morsa della disoccupazione e di un’economia che stenta a decollare.

La Molini Gazzi è stata fondata nel 1926 ed è specializzata nella produzione di farine per diversi usi, industriali, commerciali e per vendita al dettaglio. La Flai Cgil intanto, ha chiesto un incontro alla società e alla Associazione degli industriali di Messina, per cercare una possibile soluzione alla crisi che ha colpito questa realtà e il suo personale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007