Festa Nazionale dello Sri Lanka, una giornata all'insegna della pace fra i popoli

Festa Nazionale dello Sri Lanka, una giornata all’insegna della pace fra i popoli

Redazione

Festa Nazionale dello Sri Lanka, una giornata all’insegna della pace fra i popoli

giovedì 24 Aprile 2008 - 09:00

Sabato la conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si terrà il giorno seguente

Una giornata all’insegna della pace tra i popoli di culture diverse. E’ con la convinzione che la diversità possa valorizzare l’identità di ciascuno di noi, aiutandoci a ritrovare la speranza in un futuro migliore, che l’Anolf Cisl, e lo “Sri Lanka cultural club-, con la collaborazione del Comune di Messina, organizzano anche quest’anno la Festa Nazionale dello Sri Lanka. La manifestazione si svolgerà domenica 27 aprile, a partire dalle ore 10 e sino alle 19, presso il campo sportivo Cappuccini.

Alla presenza di oltre mille srilankesi (si tratta della comunità più numerosa a Messina), il programma prevede competizioni sportive, giochi e momenti di socializzazione anche per i più piccoli. Alla

“Ancora una volta – spiegano i presidenti Dino Calderone e Nimal Premasiri – l’Anolf Cisl e lo Sri Lanka cultural club vogliono contribuire all’organizzazione della Festa Nazionale dello Sri Lanka. Ormai da parecchi anni, infatti, si sono sviluppati rapporti di amicizia tra la Cisl e la comunità di immigrati più numerosa della nostra provincia: siamo convinti che favorire l’integrazione sia il modo più efficace per prevenire e combattere intollerabili fenomeni di razzismo e assurde discriminazioni sociali. Ed è proprio in quest’ottica che anche nel 2008 la Festa Nazionale dello Sri Lanka sarà una preziosa occasione di dialogo-.

Nell’edizione di quest’anno è stato inserito un importante messaggio di interesse e di valore internazionale: la solidarietà alla causa tibetana che la CISL condivide e sostiene da tempo insieme a quella del popolo birmano.

Una giornata di grande valore sociale, quindi, che conferma la sensibilità che unisce le nostre comunità contro ogni oppressione, ogni genocidio e la volontà di rafforzare in ogni angolo del mondo la cooperazione tra i diversi Paesi, nella pace e la libertà dei popoli.

Per l’occasione, arriverà in città anche il Presidente Nazionale dell’ANOLF CISL, Oberdan Ciucci. La manifestazione di Messina, infatti, è diventata un punto di riferimento a livello nazionale nell’azione dell’Anolf per favorire l’integrazione e la socializzazione tra immigrati e italiani.

La manifestazione verrà presentata sabato mattina, 26 aprile, alle ore 10, presso il Saloncino della Cisl, in viale Europa n. 58 is. 68, angolo viale San Martino. Alla conferenza stampa sarà presente il vice Ambasciatore dello Sri Lanka in Italia, C. AH. M. WIJERATNE.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007