Fisco a misura di famiglia, da oggi è possibile sottoscrivere la petizione

Fisco a misura di famiglia, da oggi è possibile sottoscrivere la petizione

Redazione

Fisco a misura di famiglia, da oggi è possibile sottoscrivere la petizione

lunedì 03 Dicembre 2007 - 11:19

Il Forum delle Associazioni Familiari, a livello nazionale, ha indetto una petizione volta ad introdurre correttivi di equità fiscale a beneficio delle famiglie.

Tra i primi firmatari l’Arcivescovo di Messina e l’assessore alla Solidarietà Sociale, Pio Amadeo, che ricorda come ““la petizione scaturisce dalla necessità di garantire una reale equità fiscale che coniughi l’equità verticale, poggiante sul principio della tassazione in ragione dell’entità del reddito, con l’equità orizzontale per cui, a parità di reddito, chi ha figli da mantenere sarà onerato da minori tasse rispetto a chi è senza figli.

A Messina, prosegue l’assessore, l’iniziativa avviata nei giorni scorsi è stata preceduta da un momento di preghiera comunitaria, presieduto dall’Arcivescovo, Mons. Calogero La Piana, nel Santuario di Montalto, alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni cittadine e provinciali.

Promuovere petizioni volte ad introdurre correttivi fiscali – sottolinea Pio Amadeo – a beneficio delle famiglie più numerose, che secondo i dati appena pubblicati nell’annuale Rapporto Caritas-Fondazione Zancan, per il 43%, nelle nostre città del Sud hanno già varcato la soglia della povertà, costituisce un impegno istituzionale e sociale di assoluta doverosità-.

Da oggi presso gli uffici dell’Assessorato Provinciale alla Solidarietà Sociale, via San Paolo 361, sarà possibile sottoscrivere la petizione rivolta al Governo Nazionale e quella da trasmettere al paritetico Organo Regionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007