Le Associazioni presenteranno l'evento martedì 25 Novembre
Sostegno alla riflessione biblica . “Anche voi siete stati stranieri (Esodo 22, 21). La Chiesa sceglie di stare dalla parte dei poveri-. Questo il titolo della I edizione dell’iniziativa dedicata alla riflessione biblica, che verrà presentata in Conferenza stampa martedì 25 Novembre alle ore 11,00, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina.
Sono previsti due giorni di riflessione pubblica, che si terranno rispettivamente venerdì 28 novembre, prima sessione dalle ore 17,00, mentre sabato 29 novembre sono previste la seconda sessione a partire dalle 10,00 e la terza sezione alle 15,30, all’interno dell’aula “Salvatore Pugliatti- della facoltà di Giurisprudenza di Messina.
Parteciperanno alla Conferenza Stampa il teologo e sociologo gesuitaFelice Scalia; Antonino Mantineo,docente universitario e presidente del Cesv (Centro Servizi per il Volontariato) di Messina; Carmelo Labate, responsabile dell’associazione ecumenica “E. Cialla-; Ivana Risitano della Gifra (Gioventù Francescana di Messina).
Le due giornate sono state organizzate grazie alla collaborazione di numerose associazioni messinesi: l’associazione ecumenica “E. Cialla-, le associazioni “Terra e Cielo- e “Nuovi Orizzonti-, la Comunità Valdese, la Gifra (Gioventù Francescana), l’Ufficio Migrantes, l’Arci, la Caritas, il Meic(Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale), la Cooperativa sociale “Scirin- e la Comunità di San Luca, in collaborazione con il Cesv .
Per ulteriori informazioni è possibile recarsi alle sede del Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, Via G. La Farina n. 7, – 98122 Messina, tel. 090/ 6409598, fax 090/6011825, oppure consultare il sito internet www.cesvmessina.it, e-mail: info@cesvmessina.it.
