Chi gioca col fuoco...

Chi gioca col fuoco…

Redazione

Chi gioca col fuoco…

lunedì 27 Agosto 2007 - 20:18

...fa pagare i contribuenti!

Voglio raccontarvi una storia. Una di quelle cose che non ti spieghi,

che vivi in prima persona e ti sembra di essere in un sogno. Sabato sera sono stato invitato da amici a partecipare alla festa di Gualtieri Sicaminò. Si narra che questa festa meriti di essere visitata in quanto molto bella…

Arrivati al paese vengo immediatamente colpito da una luce impressionante…luminarie bellissime illuminano la piazza del paese, resto allibito ma poi mi chiedo: ma non sarà un po uno spreco di energia elettrica? Vabbè…per San Nicola questo e altro! Andando avanti scopro con piacere che potrò assistere al concerto dei -Nomadi- gruppo sempre sulla cresta dell’onda da piu di 20 anni.Megapalco al centro della piazza,un evento mi dicono, chissà quanto sarà costato. Vabbè…per San Nicola questo e altro! Comincia il concerto, molto emozionante, lo seguo con coinvolgimento.Ad un certo punto partono i fuochi d’artificio…stupore generale,gioia,meraviglia, tutti sanno che saranno qualcosa di bellissimo, è sempre cosi a Gualtieri Sicaminò, è

una tradizione, tutti se l’aspettano e in effetti i fuochi sono meravigliosi, coloratissimi, di tutte le forme e durano un sacco di tempo…mi spiegano che le diverse ditte che si alternano stanno facendo una specie di gara a cui i cittadini assistono con piacere. Loro gareggiano ma chi li paga?? Vabbè, per San Nicola questo ed altro! Ad un certo punto noto che i fuochi che discendono dal cielo vanno a depositarsi sulla montagna che sovrasta la piazza formando tanti piccoli incendi che a poco a poco si ricongiungono fra di loro formando un vero e proprio incendio(vedi photogallery)! Nessuno sembra essere scandalizzato piu di tanto, succede ogni anno, infatti ci sono i pompieri pronti ad intervenire, peccato che quando lo fanno buona parte della montagna e già andata in fumo! La domanda nasce spontanea: ma secondo voi San Nicola non preferirebbe qualche servizio in più per la cittadinanza piuttosto che vedere migliaia di euro sprecati per pochi minuti di fuochi a lui dedicati? E soprattutto non preferirebbe, al rientro in chiesa, poter guardare una montagna coperta di verde piuttosto che dei pompieri che cercano di salvare una montagna ormai compromessa?

Non sapremo mai il volere di San Nicola, ma credo che i cittadini dovrebbero indignarsi davanti a tanto scempio di denaro pubblico!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007