Inaugurata la Cappella del Centro Commerciale Tremestieri, prima in Italia in un punto vendita

Inaugurata la Cappella del Centro Commerciale Tremestieri, prima in Italia in un punto vendita

Inaugurata la Cappella del Centro Commerciale Tremestieri, prima in Italia in un punto vendita

mercoledì 31 Dicembre 2008 - 08:55

Un'iniziativa realizzata in collaborazione con la parrocchia di Santa Domenica di Tremestieri

L’iniziativa, che si svolge in collaborazione con la parrocchia di Santa Domenica di Tremestieri presieduta da padre Giuseppe Lonìa, nasce per offrire uno spazio significativo al sentimento religioso dei lavoratori e dei visitatori del Centro, i quali potranno ora avere a disposizione un luogo dove raccogliersi in preghiera all’interno della struttura.

Alla cerimonia è intervenuto il sindaco Giuseppe Buzzanca, l’assessore alle pari opportunità Pinella Aliberti, il presidente della prima circoscrizione Franco Leopardi, il consigliere comunale Salvatore Ticonosco, il presidente del Consorzio del Centro Commerciale Tremestieri Maurizio Andronico ed i componenti del consiglio di amministrazione Giovanni Viscuso e Giovanni Andaloro, il direttore del Centro Domenico Rinaldi.

“La Cappella – ha dichiarato il Presidente del Consorzio Maurizio Andronico “- è la prima in Italia ad essere aperta all’interno di un Centro Commerciale. Non vuol essere un servizio della struttura, ma un riconoscimento alla tradizione ed all’appartenenza alla religione cattolica. E’ il luogo –ha concluso Andronico- che più di tutti ci ricorda perché andiamo a lavorare e con quale spirito assolviamo ai nostri compiti.-

Anche il sindaco Buzzanca ha plaudito all’iniziativa sottolineando come la Cappella sia non solo un luogo dove fermarsi e riflettere, ma anche un segno importante, uno spazio diverso in mezzo alla frenesia degli acquisti. La Cappella è stata allestita al secondo piano. Volutamente è stata realizzata in modo semplice. E’caratterizzata da un piccolo altare dove spicca un Crocifisso donato negli scorsi mesi da un cliente del Centro.

L’iniziativa è particolarmente sentita dal Consorzio del Centro Commerciale Tremestieri, che ha voluto realizzare un simbolico ma importante spazio religioso aperto a tutti ed in qualsiasi momento della giornata. E’ una delle più importanti a carattere sociale avviate in questi mesi dal Centro insieme con gli apprezzati “parcheggi rosa- riservati alle donne in gravidanza ed alle mamme di bambini piccoli e la giornata di festa regalata –in collaborazione con la Croce Rossa di Messina- a tanti bambini orfani e disagiati della città ai quali sono stati offerti doni e momenti d’intrattenimento. Altre nuove iniziative sono in programma per i prossimi mesi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007