Lauree “honoris causa- a due donne eccellenti: Alda Merini e Maria Criscuolo domani, all'Università

Lauree “honoris causa- a due donne eccellenti: Alda Merini e Maria Criscuolo domani, all’Università

Redazione

Lauree “honoris causa- a due donne eccellenti: Alda Merini e Maria Criscuolo domani, all’Università

lunedì 15 Ottobre 2007 - 13:13

Il mondo della comunicazione accoglie la poetessa e l'imprenditrice

Domani alle 10:30, nell’Aula Magna dell’Università, la poetessa Alda Merini (nella foto) e l’imprenditrice Maria Criscuolo riceveranno le lauree “honoris causa- in “Teorie della Comunicazione e dei Linguaggi-.

Domani, saranno presenti diverse autorità accademiche tra cui il Rettore, Franco Tomasello e il preside della facoltà di Scienze della Formazione, Antonino Pennisi nonché promotore dell’evento.

Nel pomeriggio, alle 17, la Merini sarà intervistata da Andrea Velardi davanti a una platea di studenti. Ci sarà spazio per un recital di versi della poetessa, curato dai fratelli Mancuso.

“Ho proposto 3 anni fa il riconoscimento per la scrittrice, non appena ho assunto l’incarico nell’Ateneo-. Lo ha spiegato il preside che ammira la forza della Merini e l’istinto manageriale della Criscuolo.

“Il panorama della comunicazione si onora di accogliere due donne eccezionali-, ha sottolineato Pennisi. Una è autrice di libri straordinari, apprezzati molto di più all’Estero, l’altra è esperta organizzatrice di eventi pubblici e politici di interesse internazionale.

Quella della Merini è una personalità vincente. La sua arte ha superato la devastazione della sua malattia mentale. Ha accumulato premi importanti tra cui la candidatura al Nobel per la letteratura da parte del Pen Club Italiano nel 2001.

L’imprenditrice Criscuolo ha mostrato grandi doti nell’instaurare rapporti con prestigiose aziende. Per questo, è diventata presidente del “Gruppo Triumph e Managing- e consulente dei principali ministeri.

Non c’è dubbio che entrambe le “neolaurate- dell’Università di Messina esaltino l’Italia nel mondo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007