Si è messa in moto la macchina organizzativa per la Giornata Mondiale di Lotta all’Aids, proclamata dall’organizzazione mondiale della sanità per il prossimo 1 dicembre.
Nella Sede di LegaCoop Messina, i rappresentanti di Associazioni di Volontariato, Cooperative Sociali e l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili Daniela Bruno, si sono incontrati e hanno messo a punto le iniziative in programma per coinvolgere i giovani messinesi e sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi legati ad uno stile di vita promiscuo.
Si comincia la mattina di sabato primo dicembre, con l’iniziativa “Accaivù. Per non dire più: non sapevo!!!-, nelle scuole superiori del capoluogo che aderiranno, saranno distribuiti, agli studenti, questionari sull’Hiv, proiettati filmati e organizzati dibattiti, con l’ausilio di medici e psicologi.
In serata, a Piazza Duomo, con “Note Preventive-, il momento informativo sarà accompagnato dalla musica dei gruppi messinesi più conosciuti e l’unità mobile della Cri effettuerà test gratuiti sull’HIV, mentre a Piazza Antonello sarà presente il Camper della LE.L.A.T. con i suoi consulenti.
