Me - Usa, Studenti messinesi saranno stagisti all'Ambasciata americana

Me – Usa, Studenti messinesi saranno stagisti all’Ambasciata americana

Redazione

Me – Usa, Studenti messinesi saranno stagisti all’Ambasciata americana

sabato 28 Luglio 2007 - 15:39

Dieci studenti di giornalismo della Facoltà di Scienze Politiche sono stati selezionati per effettuare stage presso l’ufficio stampa dell’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma. Gli stage, che avranno una durata di sei settimane, si svolgeranno in tre turni e avranno inzio in settembre.

Gli studenti selezionati, dopo due giorni di colloqui in videoconferenza tra Messina e Roma, sono: Valeria Arena, Valentina Costa, Alberto Micali, Aldo Sconti (settembre-ottobre); Giuseppe Caridi, Clara Sturiale, Alice Pino (novembre dicembre); Alessandro Di Maio, Sergio Busà, Roberto Bonsignore (gennaio-febbraio).

I selezionatori dell’ambasciata americana, tra cui il capo Ufficio stampa Ben Duffy, hanno sottolineato che tutti i partecipanti ai colloqui (16 studenti) “hanno dimostrato serietà e preparazione tali da renderli particolarmente adatti allo svolgimento del tirocinio-. Nella lettera di comunicazione con i risultati è scritto anche che “ove le condizioni lo consentiranno, saremo quindi ben lieti di far accedere al programma di tirocinio – in un periodo successivo – anche coloro che non sono stati selezionati inizialmente-.

Notizie sugli stage, sui colloqui in videoconferenza e sull’attività degli studenti del corso di giornalismo sono reperibili su internet: ww2@unime.it/mynews e su youtube.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007