Nella sala Giunta del Palazzo camerale saranno resi noti i risultati della stessa in merito al patto per lo sviluppo distrettuale del settore limonicolo della provincia di Messina e Siracusa “Limone di Sicilia”
Concluse le attività istruttorie ai fini del riconoscimento da parte dell’assessorato regionale alla Cooperazione, il presidente della Camera di commercio, Vincenzo Musmeci, presenterà in conferenza stampa domani, lunedì 9 marzo, alle ore 10, nella sala Giunta del Palazzo camerale, i risultati della valutazione di contesto in merito al patto per lo sviluppo distrettuale del settore limonicolo della provincia di Messina e Siracusa “Limone di Sicilia”. L’obiettivo della valutazione di contesto è quello di verificare il contributo dato dal settore limonicolo all’economia interprovinciale d’area.
Sottoscrittori del patto per lo sviluppo sono la Provincia e i comuni di Alì Terme, Furci Siculo, Nizza di Sicilia, Roccalumera, Santa Teresa di Riva, Brolo, Capo d’Orlando, Caronia, Capri Leone, Sant’Agata di Militello e Torrenova; l’Azienda Speciale dei Magazzini generali e dei servizi alle imprese di Messina; la facoltà di Economia dell’Università, l’Istituto per i processi chimico-fisici e l’Istituto di chimica biomolecolare del CNR; la Confederazione italiana agricoltori, la Coldiretti e la Confagricoltura; l’Ordine degli agronomi e l’Ordine dei periti agrari; l’Agent System s.r.l.; C.I.A. Messina servizi s.r.l. e 90 imprese della produzione e della trasformazione.
Alla Conferenza stampa prenderanno parte anche il segretario generale della Camera di commercio, Pietro Ilacqua, e il rappresentante del distretto “Limone di Sicilia”, Gino Savoja.
