1500 firme raccolte in un giorno e l’iniziativa prosegue. I lavoratori della Molini Gazzi continuano la battaglia per salvare il proprio lavoro e l’azienda per la quale hanno fatto sacrifici per anni. Oltre alle firme è arrivato il bel gesto dei dipendenti della Triscele, ex Birra Messina, che dopo avere vissuto una situazione analoga oggi auspicano una soluzione positiva per la vertenza della storica azienda messinese
-Un segnale, la nota di solidarietà dei lavoratori della Triscele, che assume un significato ancora più forte là dove si ricorda quanta parte ha avuto nel positivo esito della loro vicenda, la solidarietà di tutta la città e delle istituzioni oltre alla lotta sindacale – commenta Enzo Cocivera, segretario generale della Flai cgil di Messina. Ci auguriamo davvero di poter contare su un impegno altrettanto forte verso questa azienda e i suoi lavoratori-.
Prosegue intanto la protesta dei 27 dipendenti che restano in assemblea permanente all’interno dell’azienda. Domani pomeriggio, così come richiesto dalla Flai Cgil, si terrà un incontro tra l’azienda, rappresentanti di Assindustria e del sindacato per tentare di individuare una strategia che salvi l’attività e i posti di lavoro.
