La catena alberghiera italo-spagnola della quale fa parte anche il gruppo Franza, restaurerà la struttura per rilanciarla come grande albergo di lusso. Pagando un affitto annuale di 260 mila di euro al comune campano
Tornerà a vivere il vecchio convento Cappuccini di Amalfi, di proprietà del Comune del centro campano e ceduto in affitto alla Nh Framon Italy Hoteles Management per 34 anni. Il gruppo alberghiero italo-spagnolo sta curando il restauro della struttura per rilanciarla dalla prossima estate sotto l’insegna Hotel Convento di Amalfi, grazie ad un investimento che si aggira intorno ai 19 milioni di euro, a cui si andrà a sommare l’affitto annuo di 260 mila euro che incasserà ovviamente il Comune. Cinquantatre camere sui sei piani, una sala ristorante, una biblioteca realizzata nell’ex sacrestia e il monumentale chiostro come spazio open.Un investimento mirato anche al turismo congressuale e all’accoglimento di una clientela selezionata e d’elite, che permetterà di trovare un’occupazione a 89 persone, 55 dipendenti che diverranno stabili e 34 stagionali. Diverse le figure ricercate, da bagnini a maitre, da amministratori a barman, cuochi, somelier e pasticceri, per una selezione che si terrà all’inizio del prossimo anno.
Un albergo di lusso su di una costruzione che guarda sovrana all’intera costa, che ospitò per settecento anni i monaci cappuccini. Un’operazione che eleverà ancor di più una delle maggiori catene in Europa del settore. E non è finita qui, perché presto a Ragusa sorgerà un mega hotel con campi da golf, di cui vi parleremo più approfonditamente nei prossimi giorni(…). Alla faccia della crisi.
