Lotta per dare dignità al rifugio dell'ex Macello
Sostegno per gli amici a quattro zampe. Sabato 11 Ottobre 2008 l’Associazione di protezione ambientale -Fare Verde- di Messina a partire dalle ore 9,00 del mattino, sarà presente con un gazebo a Piazza Cairoli, per denunciare la situzione di grandissimo disagio in cui versa l’ex Macello, adibito a rifugio per cani e gatti.
Durante la giornata verranno distribuiti foto e altro materiale sull’edificio, al fine di sensibilizzare i cittadini messinesi, e l’opinione pubblica in generale, sul grave problema dell’abbandono e il maltrattamento degli animali. Infatti nonostante le numerose campagne realizzate ogni anno contro l’abbandono degli animali, durante l’estate questi atti continuano a verificarsi all’ordine del giorno.
Il rifugio dell’ex Macello, obiettivo principale dell’iniziativa, versa in condizioni degradate, in quanto vi è una carenza totale di igiene e una mancanza di risorse da parte delle Autorità competenti. Sono gli stessi volontari che fanno fronte alle necessità alimentari e igieniche, supportati dagli studenti di veterinaria dal personale sanitario.
All’interno del gazebo sarà inoltre presente una delegazione dell’Associazione “Amici di Fido-, guindata dalla dottoressa Ruggeri per fare presente le condizioni pietose cui devono lavorare i volontari e gli studenti della Facoltà di Veterinaria.
Scopo dell’Associazione Fare Verde è trasformare il rifugio dell’ex Macello in un luogo dignitoso, per consentire agli animali di vivere in condizioni migliori e ai volontari e agli studenti di continuare a fare bene il loro lavoro.
Fare Verde Gruppo locale di Messina con sede nazionale a Roma, è situato presso il Circolo “Quo Usque Tandem- Via Ettore Lombardo Pellegrino n 29 tel 090/2937389 email fareverdemessina@libero.it
