Oggi e domani Amnesty International propone III edizione delle “Giornate dell'Attivismo-

Oggi e domani Amnesty International propone III edizione delle “Giornate dell’Attivismo-

Redazione

Oggi e domani Amnesty International propone III edizione delle “Giornate dell’Attivismo-

sabato 24 Maggio 2008 - 11:09

Oggi e domani, in tutt’Italia, migliaia di soci e simpatizzanti di Amnesty International prenderanno parte alla III edizione delle Giornate dell’Attivismo.

Le Giornate dell’Attivismo intendono promuovere la partecipazione attiva ad Amnesty International, coinvolgendo le persone già iscritte e quelle che si iscriveranno o si avvicineranno all’associazione nel corso del fine settimana, nelle campagne del principale movimento mondiale in difesa dei diritti umani.

Quest’anno, le Giornate dell’Attivismo saranno dedicate alla campagna -Pechino 2008. Olimpiadi e diritti umani in Cina-. I Gruppi locali di Amnesty International organizzeranno iniziative per esprimere solidarietà ai difensori dei diritti umani che sono in carcere per aver denunciato le violazioni commesse nel periodo pre-olimpico e per ottenere la loro immediata scarcerazione.

-Sabato 24 e domenica 25 maggio chiederemo a tutte le persone di farsi fotografare accanto al volto di un difensore dei diritti umani cinese: il nostro volto per la loro libertà- – ha dichiarato Fabio Ciconte, direttore dell’Ufficio Attivismo della Sezione Italiana di Amnesty International.

-Vogliamo che le Giornate dell’Attivismo rappresentino un altro, forte richiamo alla Cina, affinché rispetti l’impegno di migliorare la situazione dei diritti umani, assunto nel 2001 di fronte al Comitato olimpico internazionale, al momento dell’assegnazione dei Giochi olimpici del 2008- – ha aggiunto Fabio Ciconte.

Il Gruppo in formazione di Messina sarà presente con un tavolino per la raccolta firme e distribuzione gratuita di materiale informativo per la Campagna Cina il 24 maggio in Via dei Verdi nello spazio antistante la Libreria Hobelix e il 25 maggio sul viale S. Martino angolo via E.L. Pellegrino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007