Volontariato e nuove generazioni. E’ stata presentata stamattina presso la sala Giunta di palazzo dei Leoni la campagna informativa sull’associazionismo volontario in 76 scuole superiori del territorio messinese. Si tratta di un progetto promosso dal Portale no profit “AssoMe.Org- (sito www.assome.org), con il patrocinio dell’assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione. Hanno presentato l’iniziativa Nino Germanà (nella foto), assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Messina, e il responsabile dell’iniziativa, Emanuele Rossorollo.
“L’obiettivo è quello di fare conoscere agli studenti degli Istituti Superiori di Messina e dell’intera provincia la realtà del volontariato e dell’associazionismo, attraverso il costante aggiornamento fornito dal portale Internet “AssoMe.Org- e dal Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, con il suo sito www.cesvmessina.it
L’obiettivo della campagna, promossa da questo portale, realizzato grazie al patrocinio e al contributo del Cesv, è quello di fornire agli studenti un indirizzo e uno stimolo che li spinga, un giorno, a impegnarsi nel campo del volontariato-, ha sottolineato Rossorollo. “L’assessore alla Pubblica Istruzione ha condiviso l’idea progettuale, manifestando vivo interesse affinché possa crescere la cultura del volontariato all’interno delle scuole, fra gli studenti-.
