Organizzato dall’A.I.E.S. (Ass. Italiana Educazione Sanitaria) Sicilia, in collaborazione con l’AUSL 3 e il contributo di ‘Takeda’, sarà presentato in conferenza stampa domani a Catania
Un progetto di formazione al Primo Soccorso nelle Scuole Medie Superiori realizzato dall’A.I.E.S. (Associazione Italiana di Educazione Sanitaria), in collaborazione con l’AUSL 3 di Catania ed il contributo di Takeda, sarà presentato nel corso d’una Conferenza Stampa che si terrà domani, mercoledì 18 febbraio, alle ore 10 e 30, al 6° piano della sede dell’AUSL3, in via S. Maria La Grande, a Catania.
”Visto l’aumento degli arresti cardiaci” – afferma il responsabile comunicazione dell’Aies, Daniele Greco, in una nota – “e il conseguente bisogno di soggetti capaci di prestare soccorso primario, si è deciso di educare gli studenti di alcune scuole medie superiori della provincia di Catania all’emergenza cardiologica, insegnando loro la rianimazione cardiopolmonare (RCP), una tecnica di soccorso per le vittime di arresto cardiaco, che unisce la respirazione bocca a bocca alle compressioni toraciche, con l’ausilio di un semplice manichino didattico.”
In conferenza interverranno il Presidente di A.I.E.S. Sicilia, Salvatore Cacciola ed il Direttore Generale dell’AUSL 3 di Catania, Antonio Scavone.
Saranno presenti medici cardiologi incaricati di formare gli studenti sulle tecniche della rianimazione cardiopolmonare, insegnanti e studenti.
Per ulteriori informazioni contattare:
Daniele Greco, A.I.E.S. Sicilia Tel. n. 3395871134
grecodaniele@yahoo.it
stampa.aies@yahoo.it
www.aies.org
