Mezzi mobili che stazioneranno in luoghi e orari prestabiliti per il conferimento diretto dei rifiuti. Domenica postazionia a Torre Faro, Duomo, Cairoli e Briga Marina
La differenziata di Messina è ai minimi nazionali? Arrivano i -minicam-, postazioni ecomobili per propagandare la raccolta differenziata dei rifiuti urbani. L’appuntamento domenica mattina nel centro urbano e nei villaggi con gli operatori dell’Ato3. Il -minicam- è un mezzo mobile, la cui funzione è di propagandare la raccolta differenziata all’interno del territorio comunale e che può effettuare anche stazionamenti in luoghi ed orari prestabiliti per consentire agli utenti un conferimento diretto dei rifiuti.
Le postazioni “ecomobili- saranno collocate nella piazzetta di Torre Faro, a piazza Duomo, a piazza Cairoli e nella piazzetta di Briga Marina. L’obiettivo è quello di informare la cittadinanza sull’importanza dello sviluppo della raccolta selettiva, sui servizi svolti nell’ambito del piano integrato dei rifiuti e sui progetti in corso tra cui la realizzazione di nuove isole ecologiche e dei centri comunali di raccolta. Saranno presenti l’amministratore delegato Antonio Ruggeri e l’assessore all’Ambiente Elvira Amata.
Il dubbio, però, è sempre lo stesso: se i rifiuti, come confermato dal sindaco Buzzanca a Uno Mattina, seppur differenziati finiscono poi tutti nello stesso posto, che senso ha tutto ciò?
