Domani i componenti dell'associazione incontreranno l'assessore Amata a l'ing Paolo Verde per discutere della riapertura dello spazio pubblico
L’associazione “Energia Messinese” da qualche anno si sta battendo per la riapertura di un polmone verde della città che da troppi anni risulta precluso al pubblico utilizzo. Si tratta del Parco “Aldo Moro” sito in Viale Regina Margherita. Si tratta di un bellissimo parco dentro il quale l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha una propria sede attualmente non utilizzata e in pessime condizioni.
I ragazzi dell’Associazione “Energia Messinese”, sostenuti anche dalla volontà di circa 3000 persone che hanno firmato la petizione per la riapertura immediata del parco alla cittadinanza, hanno in questi mesi più volte sottoposto la situazione agli organi competenti cercando di pressare il più possibile per la riapertura di questo importante spazio. A tal fine, domani alle ore 12.30 parteciperanno ad un incontro a cui prenderanno parte l’Assessore comunale con delega per i giardini pubblici d.ssa Elvira Amata e l’Ing.Paolo Verde, responsabile dell’INGV.
In questa occasione i ragazzi dell’associazione rappresenteranno la necessità di riaprire immediatamente il verde di quello spazio indipendentemente dagli altri progetti che l’INGV sta portando avanti nelle strutture in esso presenti.
(foto Dino Sturiale)
