Rinnovata la giunta di Confindustria. Un successo la due giorni organizzata con MedEurope

Rinnovata la giunta di Confindustria. Un successo la due giorni organizzata con MedEurope

Redazione

Rinnovata la giunta di Confindustria. Un successo la due giorni organizzata con MedEurope

lunedì 29 Settembre 2008 - 15:57

Ivo Blandina nominato dalla Marcegaglia componente del Comitato confederale di Confindustria “Infrastrutture, logistica e mobilità-.

Rinnovata la Giunta di Confindustria Messina. L’Assemblea dei soci, riunita nel salone della sede sociale, si è riunita per il rinnovo parziale dei componenti dell’organo associativo. Sono stati eletti Stefano Carollo (Trenitalia Spa), Massimo Finocchiaro (Imes Srl), Paolo Gallo (Edipower Spa), Pippo Lupò (Lupò Costruzioni Srl), Gaetano Mancuso (Iride Srl), Fabrizio Romano (Enel Spa), Pasquale Siclari (Aicon Spa) e Gabriele Siracusano (Adimmagine Srl). I lavori dell’Assemblea sono stati aperti dal presidente di Confindustria Messina Ivo Blandina (nella foto), che ha relazionato brevemente sulle attività nelle quali attualmente è impegnata l’Associazione. Tra questi, l’apertura di tavoli operativi con il Comune, la Provincia e l’Asi. Blandina, che il 18 settembre è stato nominato dal presidente Emma Marcegaglia componente del Comitato confederale di Confindustria “Infrastrutture, logistica e mobilità-, nei giorni scorsi ha avuto dal presidente di Confindustria Sicilia Ivan Lo Bello una delega sulle medesime tematiche.

E’ stata, un successo, intanto, “due giorni- organizzata da Confindustria Messina e dal Consorzio MedEurope per promuovere lo scambio e l’avvio di sinergie future tra Sicilia e Malta, svoltasi tra giovedì e venerdì scorsi. Oltre 120 faccia a faccia, 11 imprenditori maltesi, 42 siciliani, 3 aree di investimenti (edilizia, plastica, energia) e decine di potenziali accordi. Questi i numeri della manifestazione, che ha visto gli imprenditori siciliani ed i colleghi maltesi scambiarsi informazioni sulle proprie aree di attività, cercando di individuare possibili partner ed ipotizzando percorsi comuni. A coronamento degli incontri, sono state organizzate diverse visite presso alcune aziende locali, durante le quali gli imprenditori maltesi hanno potuto conoscere più da vicino una parte del tessuto produttivo locale. Una volta rientrati nelle rispettive sedi, gli imprenditori esamineranno e valuteranno le informazioni raccolte e stabiliranno se procedere con eventuali partnership. «Sono stati due giorni molto intensi – ha commentato Blandina – Prendiamo atto che nel corso dei numerosi incontri organizzati presso la nostra Associazione si sono attivati rapporti concreti lo sviluppo di accordi futuri. L’internazionalizzazione è estremamente importante per le nostre aziende. E la risposta avuta dai nostri associati per questa missione è la prova che siamo sulla strada giusta».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007