Stamattina presso il salone degli specchi della Provincia Regionale di Messina è stato presentato lo spettacolo musicale -Mi basta solo che sia un amore-, evento dedicato a Mia Martini che andrà in scena al Teatro Savio sabato 11 ottobre alle 21:00. I protagonisti dello show saranno i ragazzi dell’oratorio salesiano della parrocchia di S.Matteo a Giostra, guidati dall’associazione di volontariato -Chez Mimì-. Un forte supporto all’evento è però stato dato dall’Assessorato provinciale alla Solidarietà sociale, nell’ambito delle politiche di inclusione ed integrazione sociale.
Come infatti sottolineato dall’assessore Pio Amadeo, il segnale che si cerca di lanciare è -dalla strada al teatro-, con la duplice funzione sociale e culturale. -Questa sfida si può vincere-, ha rivelato.
Il presidente dell’associazione Pippo Augliera ha invece messo l’accento sull’aspetto artistico del progetto, che vede coinvolti musicisti, interpreti, ballerini, coristi e voci narranti, tutti giovanissimi talenti cresciuti nell’oratorio salesiano che, sin dalle prime prove, hanno mostrato entusiasmo e si sono appassionati al repertorio di Mia Martini, un’artista nativa di Bagnara e quindi talento del Sud. -Ecco, speriamo che sia di buon auspicio anche per tutti quelli che hanno le possibilità di emergere-.
La preparazione dello spettacolo è durata dieci mesi. Ma l’iniziativa comprende anche una mostra d’immagini che ritraggono la cantante che verrà esposta nell’androne del teatro Savio da giovedì alle 17.
E.Rig.
