Serata rinviata a causa delle condizioni climatiche. Appuntamento a domani sera
Gli organizzatori del “Messinabeerfest 2008-, viste le condizioni metereologiche e le sollecitazioni giunte all’infoline da diversi visitatori, ritengono, nell’ottica della tutela dei visitatori stessi, di sospendere per oggi la manifestazione. La tendostruttura allestita all’interno dell’arena consentirebbe tranquillamente di ospitare l’utenza, ma in un quadro complessivo di sicurezza dell’intera area di Villa Dante e soprattutto per questioni logistiche relative ai flussi in entrata e uscita degli ospiti, si è ritenuto necessario rinviare la serata in programma. L’appuntamento continua dunque domani e domenica.
Per quanto riguarda la serata inaugurale di ieri sera, grande successo di pubblico. Intorno alle 19:00 il sindaco Giuseppe Buzzanca è salito sul palco per dare il via alla manifestazione, che durerà fino a domenica. Il primo cittadino si è complimentato con gli organizzatori, sottolineando l’importanza della valorizzazione di spazi come Villa Dante, grazie soprattutto a manifestazioni come questa. Oltre a Buzzanca altri i rappresentanti istituzionali che non sono voluti mancare. In rappresentanza di palazzo Zanca presente anche l’assessore all’ambiente Elvira Amata e i consiglieri Pippo Capurro e Giuseppe Magazzù. Per la Provincia Regionale hanno invece partecipato l’assessore Mario D’Agostino e il consigliere Mario Summa.
Poi spazio alla musica. Hanno aperto la serata alle 20:00 i “Ma’kin-, il gruppo più giovane tra i tredici che si esibiranno nel corso delle quattro serate. La band, al cospetto dell’età, è stata particolarmente apprezzata dalla platea, al pari dei “The Zero Killed-, che hanno suonato a seguire. Coinvolgente l’indie rock dei “Corkk-, eclettici e passionali, mentre la chiusura di serata è stata dedicata al sensazionale jazz dei “Macos’trio-, che hanno allietato appassionati del genere e non, fino all’01:00.
