Settimana nazionale della Sclerosi multipla: l'Aism organizza diverse manifestazioni, mentre festeggia i suoi 40 anni

Settimana nazionale della Sclerosi multipla: l’Aism organizza diverse manifestazioni, mentre festeggia i suoi 40 anni

Redazione

Settimana nazionale della Sclerosi multipla: l’Aism organizza diverse manifestazioni, mentre festeggia i suoi 40 anni

martedì 20 Maggio 2008 - 14:31

Due delle piazze più importanti della nostra città, ospitereranno sabato 24 (Piazza Cairoli) e domenica 25 maggio (Piazza Duomo), uno stand informativo dell’Aism nel quadro delle iniziative per la settimana nazionale della Sclerosi multipla, che si tiene dal 17 al 25 maggio. Iniziano inoltre, le celebrazioni per i 40 anni dell’Associazione: un percorso che ha portato oggi ad intervenire a 360° gradi per combattere questa grave malattia. Questi sette giorni saranno utili dunque anche per fare il punto sull’attività svolta: l’impegno nella ricerca scientifica, nei servizi sanitari e sociali e nella rappresentanza e affermazione dei diritti delle persone con SM.

Anche la Sezione di Messina sarà impegnata nell’opera di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni locali sullo stato della ricerca scientifica, sulle tematiche della malattia e sulla qualità di vita di chi ne è colpito. “La nostra visione – spiega Angelo La Via, presidente AISM della sezione provinciale di Messina e del Coordinamento Sicilia – è un mondo libero dalla sclerosi multipla e per rendere concreta questa speranza, è importante sostenere la ricerca scientifica-.

Diversi punti d’informazione saranno presenti anche sul nostro territorio provinciale, nelle piazze principali di Roccalumera, Furci Siculo, Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, Terme Vigliatore, S. Agata Militello, Capri Leone, Capo D’Orlando.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007