Torna a Messina e provincia -una mela per la vita-: due giorni per combattere la sclerosi multipla

Torna a Messina e provincia -una mela per la vita-: due giorni per combattere la sclerosi multipla

Redazione

Torna a Messina e provincia -una mela per la vita-: due giorni per combattere la sclerosi multipla

martedì 07 Ottobre 2008 - 15:04

Sabato 11 e domenica 12 ottobre in numerose piazze della nostra città e dei comuni della provincia, ma anche supermercati, caselli autostradali e centri commerciali torna “Una mela per la vita-. L’appuntamento di solidarietà nato per combattere la Sclerosi Multipla, promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione – FISM con UNAPROA, principale Unione di produttori ortofrutticoli d’Europa.

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che quest’anno compie i suoi 40 anni di attività, scende nelle piazze con 320 mila sacchetti di mele, per un totale di oltre 4 milioni di frutti, fornite dalla Organizzazione di Produttori Apo Conerpo, per rinnovare l’appuntamento con la solidarietà dedicato soprattutto ai giovani con sclerosi multipla. Più di 26 mila, il 48 percento del totale delle persone colpite. Con un contributo minimo di 7 euro, si potrà sostenere la lotta alla sclerosi multipla. Quest’anno il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con le regioni e le organizzazioni di volontariato di protezione civile, sarà a fianco dell’AISM nelle piazze per sostenere la raccolta di fondi.

“I fondi raccolti con questa manifestazione – dichiara Angelo La Via, presidente della Sezione AISM di Messina – contribuiranno a sostenere i servizi socio-assistenziali erogati quotidianamente sul territorio messinese e la ricerca scientifica, l’unica arma per sconfiggere definitivamente la sclerosi multipla. Quest’anno l’iniziativa è dedicata soprattutto ai giovani, le persone principalmente colpite dalla malattia:“Una mela per la vita- vuole essere anche un momento per dimostrare ai nostri ragazzi con SM che non sono soli e che tante persone, in particolare tanti giovani, sono con loro-.

Per conoscere l’elenco dei punti di solidarietà della nostra città e provincia su cui si effettuerà la raccolta fondi, rivolgersi alla sezione AISM di Messina: 090/46699.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED