Al via un ciclo di convegni organizzati dall'Associazione -Scienza & Vita- Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Al via un ciclo di convegni organizzati dall’Associazione -Scienza & Vita-

Redazione

Al via un ciclo di convegni organizzati dall’Associazione -Scienza & Vita-

giovedì 14 Giugno 2007 - 09:50

Tema guida delle conferenza sarà la Dottrina Sociale della Chiesa

In occasione di un incontro con l’Arcivescovo mons. Calogero La Piana, i componenti del consiglio direttivo dell’Associazione Scienza&Vita hanno illustrato i quattro convegni che organizzeranno sulla Dottrina Sociale della Chiesa. Il ciclo di conferenze, promosse in collaborazione con il Forum delle Famiglie insieme ad Associazioni Cattoliche e alcune Parrocchie, avranno inizio sabato prossimo alle ore 18 alla Chiesa di Santa Caterina di via Garibaldi. Il tema del primo convegno è: -La Famiglia cellula vitale della società-. Dopo il saluto del parroco mons. Mario Di Pietro, prenderà la parola Nino Comunale, presidente del Forum delle famiglie, Paola Ricci Sindoni, ordinario di Filosofia Morale dell’Università di Messina, Costantino Lauria, docente di Teologia Morale presso l’Istituto Scienze Umane e Religiose – Ignatianum, e Marianna Gensabella, professore associato di Bioetica dell’Università di Messina e componente del Comitato nazionale di Bioetica.

Gli altri convegni saranno organizzati alla ripresa autunnale. Quello riguardante -L’economia e le istituzioni economiche al servizio dell’uomo- sarà presieduto da Luigi Ferlazzo Natoli, Preside della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Messina. Quelli relativi a -La comunità politica- e a -Il lavoro: dalla Rerum Novarum alla Centesimus Annus- saranno tenuti in occasione della festa di S. Giovanni Bosco, presso la Parrocchia di S. Matteo a Giostra.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007