La “Vita in diretta- venerdì a Santa Teresa per aiutare la piccola affetta da encefalopatia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La “Vita in diretta- venerdì a Santa Teresa per aiutare la piccola affetta da encefalopatia

Redazione

La “Vita in diretta- venerdì a Santa Teresa per aiutare la piccola affetta da encefalopatia

giovedì 21 Febbraio 2008 - 10:22

Venerdi 22 febbraio a S.Teresa di Riva sarà presente la troupe de -La Vita in Diretta- della Rai per occuparsi del caso di Desirèe

Questo il nome di una bimba di quattro anni che, purtroppo, è stata colpita da un’encefalopatia dovuta alla nascita prematura.

Non può muoversi Desirèe, e non ha ancora detto le sue prime parole, ma farle vivere la sua dimensione di bambina gioiosa si può.

La speranza si chiama “Therapies4kids-, terapia pediatrica intensiva che lavora utilizzando l’ossigeno iperbarico. Molti bambini che hanno il medesimo problema di Desirèe hanno recuperato alcune delle funzionalità motorie più importanti.

Ma è una cura che si può effettuare solamente in Florida, ed i genitori non dispongono della cifra necessaria per intraprendere un viaggio ed un soggiorno così lungo.

Desirèe ha bisogno, dunque, dell’aiuto di tutti e, per dimostrare quanto la sua storia stia a cuore ai suoi concittadini, dopo la visita della troupe del programma condotto da Michele Cucuzza, si svolgerà una mini manifestazione durante la quale altri bambini dimostreranno con la loro presenza la loro vicinanza alla piccola coetanea così sfortunata.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007