-Le voci dentro. Oltre le sbarre dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario-: al via le attività del progetto

-Le voci dentro. Oltre le sbarre dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario-: al via le attività del progetto

-Le voci dentro. Oltre le sbarre dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario-: al via le attività del progetto

sabato 11 Ottobre 2008 - 08:44

I giovani giornalisti hanno a disposizione un anno per realizzare in collaborazione con i pazienti dell'Opg di Barcellona, un giornale cartaceo, una radio e un sito internet

E’ stata firmata la convenzione tra l’associazione “Le voci dentro-, della quale fanno parte gli studenti di giornalismo dell’Università di Messina, e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della gioventù. La firma sancisce l’avvio delle attività del progetto “Le voci dentro. Oltre le sbarre dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario-, vincitore del concorso “Giovani idee cambiano l’Italia-, promosso dal Ministero delle Politiche Giovanili.

L’incontro si è svolto martedÏ 7 ottobre a Roma negli uffici di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, che agisce su mandato del Governo e cura la parte finanziaria del concorso. A siglare la convenzione Nunzio De Luca, presidente dell’associazione “Le voci dentro-, Massimiliano Vittiglio, Dirigente generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e i funzionari di Invitalia, Oronzo Marcosano e Domenico Baffi.

Dopo la firma della convenzione, l’associazione messinese riceverà la prima parte del finanziamento (il totale ammonta a 35 mila euro) per la realizzazione del progetto. I giovani giornalisti hanno a disposizione un anno per realizzare gli obiettivi del piano di comunicazione per l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona P.G.: la creazione di un giornale cartaceo, una radio e un sito internet con contributi giornalistici audio-video, realizzati con la collaborazione dei pazienti dell’OPG, a seguito di alcuni corsi di comunicazione per la formazione degli stessi internati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED