Ad Antillo il rilancio dell'economia passa dalla castagna: sagra e convegno

Ad Antillo il rilancio dell’economia passa dalla castagna: sagra e convegno

Ad Antillo il rilancio dell’economia passa dalla castagna: sagra e convegno

Tag:

venerdì 26 Ottobre 2018 - 14:11

“Il castagno – sviluppo e salvaguardia del territorio” è il tema del simposio organizzato in collaborazione con l’ordine dei dottori agronomi e forestali di Messina

Domani (sabato 27) e domenica si svolgerà ad Antillo la Sagra della castagna, rinomata kermesse enogastronomica giunta quest’anno alla XX edizione. La manifestazione, attraverso la promozione della castagna e dei prodotti tipici, punta a favorire il rilancio del settore agricolo e del suo indotto, da sempre volano dell’economia locale.

Il visitatore avrà la possibilità di conoscere i prodotti agro-alimentari e gastronomici tipici del territorio, e allo stesso tempo apprezzare un’ampia esposizione dell’artigianato antillese.

Inoltre, chi sceglierà di trascorrere il fine settimana nel borgo, avrà la possibilità di prendere parte ai numerosi eventi culturali e ludico – ricreativi in programma.

Sabato 27 ottobre alle 17, presso la aala conferenze del Centro di aggregazione sociale, si terrà il convegno-dibattito “Il castagno – sviluppo e salvaguardia del territorio” organizzato in collaborazione con l’ordine dei dottori agronomi e forestali di Messina, nel quale interverranno importanti esponenti della pubblica amministrazione, nonché l’europarlamentare Giovanni La Via.

Domenica 28 ottobre dalle 10, lungo via Roma si potrà ammirare l'esposizione di auto e vespe d’epoca, a cura dell’Auto moto club Ruote antiche di Santa Teresa di Riva. Gli appassionati di giochi da tavolo potranno invece prendere parte al I torneo di Burraco che si svolgerà nei locali del Centro di aggregazione sociale a partire dalle 11. Spazio anche alla musica popolare con l’esibizione de “La coppola nera” che allieteranno i visitatori con esibizioni durante tutto l’arco della giornata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007