Su proposta del sindaco, Gianfranco Moschella, l'esecutivo ha proceduto ad un aggiornamento del personale idoneo a costituire il nucleo operativo in caso di interventi urgenti o di calamità
Aggiornato il personale che costituisce l’ufficio comunale di Protezione civile. Anche in virtù del collocamento in pensione di alcune unità precedentemente designate, la Giunta comunale, su proposta del sindaco, Gianfranco Moschella, ha proceduto ad un aggiornamento del personale idoneo a costituire il nucleo operativo in caso di interventi urgenti o di calamità. Copia del provvedimento con i nomi dei componenti la nuova squadra operativa, è stata trasmessa alla prefettura e all’ufficio Protezione civile di Messina. La delibera adottata dall’esecutivo è stata dichiarata immediatamente esecutiva.
L’Ufficio è composto dal primo cittadino, Gianfranco Moschella, dal suo vice Gabriele Avigliani, dall’assessore alla Pubblica istruzione Loredana Sorrenti e dall’assessore allo Sport e Viabilità Daniela Di Ciuccio. Vi sono poi i consiglieri comunali Domenico Cifalà e Santi Auditore; il responsabile della Protezione civile, il geometra Giuseppe Morabito ed il responsabile della Polizia municipale, Letterio Alì. Ed ancora: Salvatore Picciotto, perito edile dell’Ufficio tecnico comunale, Giuseppe Caruso, dell’Ufficio tecnico, gli agenti di polizia municipale Antonio Foti, Francesco Micalizzi e Antonio Busà. Completa la squadra un operaio, Nunziato Calareso. L’Ufficio di Protezione civile a Scaletta Zanclea, aggiornato nei giorni scorsi dall’esecutivo, è stato costituito con delibera di Giunta municipale del 7 agosto 2013. Lo stesso è ritenuto di fondamentale importanza soprattutto in seguito alla tragica alluvione dell’1 ottobre del 2009, che seminò distruzione e morte.
Carmelo Caspanello
