“Aiutaci ad Aiutare”: musica, danza e moda a sostegno di Aisla Messina

“Aiutaci ad Aiutare”: musica, danza e moda a sostegno di Aisla Messina

Tito Lanciano

“Aiutaci ad Aiutare”: musica, danza e moda a sostegno di Aisla Messina

Tag:

mercoledì 14 Ottobre 2015 - 08:59

Venerdì 16 ottobre, alle 20.30, nella suggestiva cornice del Monte di Pietà numerosi artisti messinesi si esibiranno per una serata di beneficenza a favore dell'Aisla di Messina. Il ricavato andrà all'Aisla sede di Messina per combattere e far conoscere la Sla

La sezione Aisla di Messina, presieduta da Giuseppe Caristi, con la collaborazione dell’Associazione “MaryWebEventy, organizza “Aiutaci ad Aiutare” uno spettacolo di musica, danza e moda, che vuole anche essere un momento di sensibilizzazione e di informazione per tutta la cittadinanza. Tre ore di esibizioni per una raccolta fondi in favore dell’Aisla (Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica) sede di Messina, da devolvere alle famiglie dei malati che necessitano di una maggiore assistenza economica e, anche, per migliorare la qualità di vita degli ammalati e di chi sta loro vicino.

Aisla Messina, che è nata nel giugno 2009, opera al fine di promuovere e aiutare la ricerca, diffondere la conoscenza della malattia e trovare percorsi di continuità assistenziale che permettano di migliorare concretamente la vita quotidiana delle persone sofferenti di SLA.

Nel corso degli anni la sezione locale ha organizzato diversi convegni al fine di fornire informazioni e permettere una conoscenza profonda della SLA e delle attività dell’Associazione ed ha consegnato, diverse volte, un sostegno economico alle famiglie dei malati, in particolare nell’agosto 2014 ha donato circa 2400,00 Euro e nel luglio 2015 circa 2000 Euro.

Verranno, nell’occasione dello spettacolo, anche offerte ai donatori bottiglie di vino e biscotti solidali, gadget e materiale informativo. Durante la serata, verrà, inoltre, sorteggiato un weekend (sabato e domenica) in Calabria presso un Agriturismo sito a Guardavalle in provincia di Catanzaro. Sarà una serata di beneficenza, solidarietà e condivisione a cui prenderanno numerosi artisti per un evento carico di emozioni.

E’ doveroso ringraziare tutti i partecipanti e tutti coloro che ci supportano in questa nuova esperienza – dichiara il Presidente Giuseppe Caristi – e in particolar modo riteniamo di dover esprimere riconoscenza alla Croce Rossa Italiana Sezione di Messina in quanto ci mette a disposizione un gazebo, l’ambulanza e personale della stessa Croce Rossa.

La serata sarà aperta dal Presidente dell’Aisla Messina Giuseppe Caristi e dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Messina Nina Santisi. La presentazione sarà affidata allo showman Natale Munaò.

Molti i cantanti che hanno dato la loro adesione e che si esibiranno: Vincenzo Belfiore (da “Ti lascio una Canzone” RaiUno), Carmen Villaba (cantante/attrice), Josuè Previti (da “Io Canto” Canale 5), Antonio Augliera (da “Io Canto” Canale 5), Giada Maria Giordano, Rosmery Barbera, Domenico Sansone, Antonio D’Amore, Giuseppe Milazzo, Valeria Totaro, Aurora Petullà, Massimo Bonanno. Il giovanissimo attore Dilan Boemi ci intratterrà con un monologo. Giuseppe Maggio, vice campione europeo e 6° al mondo di “Pizza Freestyle” darà prova della sua bravura.

Sul palco anche l’attrice messinese Roberta Anna, che fa parte del Cast di “Un posto al sole”, la prima soap opera interamente prodotta in Italia trasmessa da Rai3. Roberta interpreta il personaggio di Lucilla (guida turistica).

Due le scuole di danza che proporranno i loro balletti: Accademia dello Spettacolo di Elisabetta Isaja e Carjoca di Lillo e Nino Merrino. Sempre per la danza il gruppo The Umbreakables che ballerà le coreografie e la musica di Michael Jackson.

Il momento moda sarà curato dalla nota stilista messinese Tina Arena di TinaArena Fashion Atelier, specializzata in capi su misura uomo/donna, che ha ricevuto proprio qualche mese fa il Premio Donna Siciliana 2015 e tra pochi giorni presenterà la sua nuova collezione in Francia e Romania.

Le dieci ragazze che indosseranno le nuove creazioni sono: Alessia Guerrera, Barbara Giannetto, Federica Impalà, Marzia Scilluffo, Carolina Cusmano, Sabri Currò, Serena Caponero, Clelia Cusmano, Claudia Chillemi ed Emilia Melita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007