Giornata nazionale della raccolta del farmaco: l'associazione Civitas scende in campo con i suoi volontari

Giornata nazionale della raccolta del farmaco: l’associazione Civitas scende in campo con i suoi volontari

Antonella Trifiro

Giornata nazionale della raccolta del farmaco: l’associazione Civitas scende in campo con i suoi volontari

Tag:

domenica 14 Febbraio 2016 - 12:22

L'associazione monfortese ha aderito alla Giornata nazionale di raccolta del farmaco che, dal 2000, ogni anno, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia, vede migliaia di volontari di Banco Farmaceutico presenti nelle farmacie che partecipano all'iniziativa, per invitare i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città

Bilancio assolutamente positivo per l'associazione Civitas in occasione della Giornata nazionale della raccolta del farmaco, indetta per sabato 13 febbraio. I volontari della neonata associazione monfortese sono stati presenti presso le Farmacie Palazzolo & Cipriano di Scala Torregrotta e la Farmacia della D.ssa Cavallaro ad Olivarella, sia di mattina che di pomeriggio, informando le persone sulle finalità e modalità dell’iniziativa e concludendo la giornata con un lusinghiero risultato di due scatoloni pieni di farmaci OTS e SOP da donare ai bisognosi del territorio.

Le tipologie di farmaci sono varie e costituite da antipiretici, colliri, disinfettanti di prima medicazione, analgesici, pomate antireumatiche, protettori gastrointestinali e altro ancora. I farmaci raccolti sono stati tutti catalogati ed etichettati per il divieto di vendita come previsto dalle procedure del Banco Farmaceutico Onlus e saranno suddivisi per tipologia per la successiva distribuzione gratuita sul territorio a persone e famiglie in difficoltà.

"Le persone hanno subito compreso l’importanza di questo gesto caritatevole rispondendo con generosità, disponibilità e simpatia" testimonia il presidente Civitas, Alvaro Picelli. "Civitas ringrazia per la preziosa collaborazione le farmacie con tutti i titolari ed il personale addetto ma anche i volontari di Milazzo che hanno collaborato alla riuscita di questa giornata di solidarietà".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007